lunedì, 16 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Percorsi in inglese al Parco degli alberi parlanti

Una interessante novità attende gli amici del Parco degli alberi parlanti: l’attivazione di due percorsi per bambini fatti tutti in inglese, venerdì pomeriggio 11 agosto e mercoledì 23 agosto, insieme ad Alice, una delle animatrici del parco, che mette così a frutto i suoi studi linguistici.

I percorsi in inglese, in questo momento, saranno disponibili solamente l’11 e il 23 agosto, ma a questa fase di “test di gradimento” farà seguito l’attivazione costante della possibilità di assistere alle spiegazioni anche in inglese. Sicuramente tanti genitori italiani e non saranno lieti di poter accompagnare i propri bambini ad assistere a un percorso sotto un’altra veste.

Ecco, quindi, la possibilità di assistere al racconto della magia dei giocattoli ottici che hanno preceduto l’invenzione del cinema con “Pre-cinema and cartoon”, percorso che inizia alle ore 15 (durata 90’, percorso interno, dai 4 agli 11 anni). Alle 16,45 inizia invece il percorso dedicato alla creatività del giovane inventore toscano, con “Leo Da Vinci’s machines” (durata 75’, percorso esterno, dai 4 agli 11 anni).

Domenica 13 agosto alle 17.30 il duo formato dai simpatici Polpetta e Frollino presenta “Dora la pesciolina d’oro” per la rassegna Un posto all’ombra. Cosa accadrebbe se nella famosa fiaba le parti si scambiassero? Se il vecchio pescatore Ivan, dopo aver catturato il pesciolino d’oro, raccontasse l’accaduto a sua figlia Anna Polina e a suo fratello Dimitri?

In che cosa potrebbero differenziarsi i desideri di un ragazzo rispetto a quelli di una ragazza, se si trovassero di fronte a una pesciolina d’oro che può esaudire al massimo tre desideri?

I desideri partiranno da giocattoli sofisticati e dotati di automatismi... insomma giocattoli che “giocano da soli”, che alla lunga si riveleranno poco partecipati da parte dei due bambini, rendendoli semplici spettatori passivi e limitando la possibilità di fare anche un semplice gesto che non sia quello di decidere di spegnerlo. Ecco che allora il secondo desiderio va verso un giocattolo che si possa maneggiare e controllare.

Per arrivare, infine, all’ultimo desiderio: Anna Polina chiederà a suo fratello Dimitri di giocare insieme a lui nella barca del padre Ivan, che racconterà loro una fiaba.

I nonni entrano a metà prezzo per tutti gli spettacoli della rassegna, mentre i bambini sotto i 3 anni entrano gratis!

Il calendario della rassegna è sul sito e sulla pagina Facebook www.facebook.com/ParcoAlberiParlanti del parco. In caso di pioggia gli spettacoli si tengono a Alcuni Teatro Sant’Anna.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio