martedì, 19 novembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

San Biagio: medici di famiglia tutti in piazza Tobagi

L’Amministrazione comunale cerca di dare un fattivo contributo per risolvere l’annoso problema dei medici di libera professione, i medici di famiglia, che a San Biagio - come in molti altri territori della Marca trevigiana - scarseggiano. L’opportunità concreta, proposta ai professionisti, consiste in quattro ambulatori in piazza Tobagi, in uno spazio di proprietà comunale, attiguo al Distretto sanitario

L’Amministrazione comunale di San Biagio di Callalta cerca di dare un fattivo contributo per risolvere l’annoso problema dei medici di libera professione, i medici di famiglia, che a San Biagio - come in molti altri territori della Marca trevigiana - scarseggiano. L’opportunità concreta, proposta ai professionisti, consiste in quattro ambulatori in piazza Tobagi, in uno spazio di proprietà comunale, attiguo al Distretto sanitario, in quella che i sanbiagesi conoscono come la “Casa Rossa”.

“Poter riunire in un unico polo i medici che già operano nel territorio - ha commentato l’assessora al Sociale e Inclusione, Alessia Zanetti - porta vantaggio a tutti, poiché la collaborazione tra professionisti sanitari è un supporto aggiuntivo, non solo da un punto di vista organizzativo, ma anche di consulenza specialistica e di servizi qualificati per i pazienti”.

“La proposta dell’Amministrazione comunale di riunire i medici in piazza Tobagi, dove già è operativo il Distretto sanitario - aggiunge la sindaca, Valentina Pillon - ha sortito un buonissimo riscontro: al primo piano ha trasferito il proprio ambulatorio il medico di famiglia Luigi Faggian, mentre a ottobre prossimo si trasferirà anche la dottoressa Elena Conte. Al piano terra si è già insediato Attilio Loiacono, pediatra di famiglia, anche lui già in attività a San Biagio da parecchi anni”.

L’Amministrazione Pillon ricorda che la comunità di San Biagio necessita di altri medici di famiglia e che nello stabile comunale vi è la possibilità di accoglierne altri a condizioni agevolate; la richiesta è stata inoltrata da tempo all’Ulss 2 Marca Trevigiana, chiedendo un professionista con vincolo per San Biagio di Callalta.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

TREVISO
il territorio