Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Ospedaletto, trafugata la statua della Madonna di Lourdes
Lunedì mattina Ospedaletto si è svegliata senza la statua della Madonna di Lourdes. Sono state alcune donne ad accorgersi per prime, sono quelle che premurosamente si accostano al luogo per controllarne l’ordine e le pulizie.
Lunedì mattina Ospedaletto si è svegliata senza la statua della Madonna di Lourdes. Sono state alcune donne ad accorgersi per prime, sono quelle che premurosamente si accostano al luogo per controllarne l’ordine e le pulizie. La loro prima attenzione è stata data da alcune candele notate per terra, ma grandi sono state la sorpresa e il disappunto nell’accorgersi che la statua benedetta non c’era più, verosimilmente trafugata nella notte.
Sottratta da qualche fanatico o volutamente rubata, chissà perché. La Grotta della Madonna di Lourdes sorge in via Garibaldi, e fu costruita nel 1954, per volontà e contributo degli abitanti del posto. Il lavoro venne eseguito da Elia Beghin, Albino Rossetto e Piero Gemin, detto “Barbapiero”, che andarono a prendere le rocce sulle montagne di Segusino