Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Convenzione fra Comuni, dalla Regione 45mila euro a Monastier, Zenson e Fossalta di Piave
Soddisfazione da Paola Moro, sindaco di Monastier: "La strada noi intrapresa, con la convenzione di servizi con altre piccole amministrazioni, è la strada giusta".
La Giunta regionale del Veneto ha assegnato 45 mila euro "una tantum" per la costruzione, l'avvio e l'ampliamento della Convenzione tra i Comuni di Monastier di Treviso, Zenson di Piave e Fossalta di Piave che a dicembre del 2014 hanno stipulato un accordo quadro per la condivisione dei servizi relativi al sociale e alla ragioneria.
Un contributo che la prima cittadina di Monastier, Paola Moro, commenta con soddisfazione. "Si tratta di un contributo che, al di là della notevole consistenza della somma, dimostra chiaramente come la strada intrapresa con la convenzione fra comuni piccoli come i nostri sia quella giusta. I cittadini - dichiara il sindaco di Monastier - non solo non perdono nulla a livello di servizi erogati e garantiti, ma traggono vantaggi. E questa assegnazione ne è la prima dimostrazione: ci viene offerta la possibilità di rendere maggiormente efficiente la pubblica amministrazione e al contempo di liberare risorse utili a nuovi servizi".
"Tengo a sottolineare - aggiunge Paola Moro - che amministrare bene significa, come nel nostro caso, riuscire a guardare oltre le ideologie e alle bandiere di partito. Siamo tre amministrazioni politicamente molto diverse fra loro, eppure lavoriamo in sintonia per raggiungere obiettivi che guardano unicamente al bene della popolazione e del territorio che siamo stati chiamati a guidare".
La somma stanziata dalla Giunta regionale sarà utilizzata per il potenziamento dei servizi, l'adeguamento e la riorganizzazione delle strutture e degli spazi, l'ammodernamento dei software.