Questo tempo particolare, che ci vuole preparare nella duplice attesa del Natale del Signore e del suo...
Basket: grande festa per il ritorno di Treviso in A
La pallacanestro trevigiana torna nella serie A che le compete, per la prima volta dopo l'addio di Benetton, avvenuto sette anni fa. Grande entusiasmo tra i tifosi.
Chi nel 2012 avrebbe immaginato che il basket trevigiano sarebbe tornato in serie A in così poco tempo, ripartendo dalla Promozione, dopo l’addio di Benetton? Paolo Vazzoler, da quell’anno presidente della Treviso Basket, ha guidato la squadra, che nel frattempo si è sempre migliorata anno dopo anno acquistando giocatori di maggiore livello.
Il coach Menetti ha guidato una squadra giovane e motivata, cresciuta durante la stagione, fino alla decisiva vittoria di lunedì, nella terza partita di playoff, contro l’Orlandina, battuta in casa a Capo d’Orlando (Messina) per 76-65. La folla assisteva trepidante al match davanti a un maxischermo a porta san Tomaso. Folla che si è presentata nello stesso luogo martedì sera, per abbracciare i giocatori vittoriosi e festeggiare la promozione conquistata.
Treviso è da sempre una piazza speciale per quanto riguarda la pallacanestro: la Benetton Basket, infatti, ha vinto 5 scudetti, 8 Coppe Italia e 2 coppe europee. E ora la città è tornata nel posto che le compete.