Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...
Nel territorio la spesa è a domicilio
E' partito a Treviso e dintorni, a Camposampiero e nel Miranese il servizio promosso da Easy Coop. Gli ordini si effettuano online e il recapito avviene il giorno successivo.

Coop Alleanza 3.0 porta a Treviso EasyCoop (www.easycoop.com) e sceglie il Veneto come terza tappa nell’estensione del suo nuovo servizio. Dopo Roma e l’Emilia-Romagna, da ieri il servizio di spesa online, con la consegna alla porta di casa, serve gli abitanti di Treviso, Padova, Mestre e molte località limitrofe.
La proposta riguarda un assortimento di oltre 11 mila prodotti – di cui più di 3 mila freschissimi (frutta, verdura, carne, pesce, salumi, latticini). "La spesa si fa online e la si riceve direttamente sul pianerottolo di casa - si legge in un comunicato dell'azienda -, con le massime garanzie sul fronte della qualità e della sicurezza, gli stessi prezzi di un ipermercato e ulteriori promozioni dedicate a chi acquista online. EasyCoop serve oggi la città di Treviso e le seguenti località limitrofe: Casale sul Sile, Mogliano, Paese, Preganziol, Quinto di Treviso, Silea, Villanova e Zero Branco".
In questi stessi giorni il servizio viene attivato anche a Padova (insieme ad Abano Terme, Campodarsego, Camposampiero, Limena, Mestrino, Montegrotto Terme, Noventa Padovana, Piazzola sul Brenta) e a Mestre, a cui si aggiungono numerose località della provincia veneziana: Campagna Lupia, Dolo, Fiesso d’Artico, Martellago, Mira, Mirano, Noale, Santa Maria di Sala, Scorzè, Spinea e Stra.
EasyCoop è stato lanciato lo scorso anno prima a Roma (a febbraio), poi a Bologna (a settembre), quindi esteso a gennaio 2018 anche ai territori di Ferrara, Modena e Reggio-Emilia.
"Le spese fatte su EasyCoop - prosegue la nota - vengono preparate ed erogate da un magazzino di prodotti dedicato, situato in provincia di Padova: una soluzione logistica e operativa che consente di garantire la massima efficienza di servizio. Qualità, sicurezza e freschezza dei prodotti sono assicurate da metodi specifici per la conservazione, preparazione e trasporto dei prodotti, che avvengono sempre in ambienti controllati e alla temperatura corretta".
Il sito è facile da usare, intuitivo, personalizzabile e accessibile da qualunque device (PC, tablet e smartphone). I clienti possono creare più liste della spesa (anche per altre persone, per esempio i genitori anziani, che hanno difficoltà ad uscire a fare la spesa), salvarle e modificarle anche successivamente. Gli ordini si possono effettuare in qualunque momento, per un importo minimo di 50 euro. Il servizio di consegna è disponibile dal giorno successivo a quello in cui viene effettuato l’ordine, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22, con fasce orarie e costi personalizzabili: da tutta la giornata fino a un minimo di un’ora (per esempio 19.15-20.15), a partire da un contributo per la consegna di 3,90 euro. Il pagamento può essere effettuato in totale sicurezza online, oppure alla consegna con carta di credito, prepagata o bancomat. Inoltre, per una garanzia ancora maggiore, circa mezz’ora prima i clienti vengono avvisati via sms dell’orario preciso di consegna, con il dettaglio (nome e foto identificativa) dell’addetto che consegnerà loro la spesa e la posizione del furgone sulla mappa.