sabato, 06 luglio 2024
Meteo - Tutiempo.net

Alberto Stefani presidente della Commissione bicamerale per l’attuazione del federalismo

Sono profondamente onorato di questa responsabilità che voglio mettere al servizio della mia terra, con impegno e tanto studio. Ora al lavoro per il Veneto e per l’autonomia”, afferma il neo presidente. Le congratulazioni di Zaia.

Alberto Stefani, parlamentare della Lega (di cui è anche segretario regionale) è il nuovo presidente della Commissione bicamerale per l’attuazione del federalismo. Una nomina che la Lega accoglie con favore, vedendo in essa un avvicinamento all’autonomia più volte richiesta. Stefani è considerato vicino a Salvini, oltre che agli altri due leader padovani del partito, Massimo Bitonci e Andrea Ostellari. “Ringrazio il Presidente della Camera dei Deputati ed il Presidente del Senato per avermi nominato Presidente della Commissione Bicamerale per l’attuazione del federalismo - il commento dell’interessato -. Sono profondamente onorato di questa responsabilità che voglio mettere al servizio della mia terra, con impegno e tanto studio. Ora al lavoro per il Veneto e per l’autonomia”.

“La nomina di Alberto Stefani è anche un riconoscimento al lavoro effettuato dall’intero Veneto per la riforma dell’autonomia. La commissione bicamerale per il federalismo, nell’onorevole Stefani trova un presidente competente, motivato, con alle spalle una lunga esperienza nel campo dell’autonomia. La nomina del Presidente del Senato e del Presidente della Camera ha certamente colto nel segno, scegliendo un rappresentate di spessore per la commissione; ora l’auspicio è che il percorso di questa riforma possa ulteriormente accelerare, affrontando con pragmatismo e concretezza il passaggio parlamentare, dando ai cittadini le risposte che chiedono da tempo. A Stefani e a tutti i colleghi impiegati su questo delicato tema auguro buon lavoro”. Sono le parole del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio