mercoledì, 04 dicembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

University Fair: 27 atenei europei al Collegio Pio X

Sabato scorso, alle ore 10 alle 16.30, è stato un continuo accavallarsi e susseguirsi di workshop ai quali hanno partecipato, fin dalla metà della mattinata, centinaia di studenti provenienti dalle scuole di Treviso, Vittorio Veneto, Conegliano e San Donà.

Sabato 25 novembre al Collegio Pio X di Borgo Cavour a Treviso si è svolta la seconda edizione della University Fair, evento destinato ad aiutare gli studenti a conoscere le proposte formative e le modalità di accesso di alcune tra le più prestigiose università europee. Dalle ore 10 alle 16.30, è stato un continuo accavallarsi e susseguirsi di workshop ai quali hanno partecipato, fin dalla metà della mattinata, centinaia di studenti provenienti dalle scuole di Treviso, Vittorio Veneto, Conegliano e San Donà. Tra questi, ovviamente, anche gli studenti del Collegio Pio X.

E mentre alcune università si presentavano con supporto di PowerPoint, chi in italiano e chi in inglese, chi dalla cattedra di un’aula chi via Skype dall’estero, le altre gestivano le relazioni dirette con gruppi di studenti presso il loro sportello, ossia un piccolo stand con tavolo e materiale illustrativo su pannelli.

Tra le italiane hanno partecipato a questa seconda edizione della University Fair del Pio X l’università Bocconi, il CNR di Padova, il Collegio Internazionale Ca’ Foscari, l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia, Raffles Milano Istituto di Moda e Design, le università Luiss Guido Carli, Ca’ Foscari, Cattolica di Milano, Università di Padova, Trento, Udine, IUAV di Venezia e, tra le straniere, Glion Institute of Higher Education, Les Roches International School of Hotel Management, Sustainability Management School Switzerlad, New College of Humanities London, Oxford University, The University of Sheffield, The University of Manchester (queste ultime tre del Gruppo Russell), University of Essex, University of Kent, Hult International Business School, John Cabot University Rome, Macromedia Univesity of Applied Sciences, Saint Louis University Madrid e The American Univerity of Rome. Le università Bocconi e Luiss Guido Carli hanno anche proposto simulazioni dei test di ingresso. Per alcune università straniere il Collegio Pio X è sede convenzionata per fare i test di selezione e propone certificazioni linguistiche per l’inglese di vari livelli.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

TREVISO
il territorio