venerdì, 04 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

I tulipani e la forza della vita a Sant’Andrea di Barbarana

È ufficialmente aperto, a Sant’Andrea di Barbarana, il campo di tulipani che la famiglia Coletto, da qualche anno, pianta in ricordo della sorella Michela, mancata a causa di un tumore, nel dicembre 2021. Oltre all’attività “ordinaria”, ci sono alcuni eventi speciali, come sabato 12 e domenica 13 aprile, quando ci sarà il Flower festival, una manifestazione con intrattenimenti, giochi, laboratori, street food, musica dal vivo (sabato apertura dalle 15 alle 20, domenica dalle 10 alle 18)

È ufficialmente aperto, a Sant’Andrea di Barbarana, il campo di tulipani che la famiglia Coletto, da qualche anno, pianta in ricordo della sorella Michela, mancata a causa di un tumore, nel dicembre 2021.

“Tante volte - raccontano i fratelli Coletto - ci è stato chiesto perché piantiamo proprio un campo di tulipani, noi che di mestiere facciamo altro. Questa attività, nasce dall’enorme dolore per la perdita della nostra Michela. A distanza di pochi mesi dalla sua morte, cercavamo un modo speciale per ricordarla e ci sono venuti in mente i tulipani, con i loro colori vivaci e la loro fioritura primaverile, perché per noi rappresentano speranza, rinascita e la forza della vita che continua. Ogni colore ha un significato speciale: il giallo simboleggia la gioia e l’energia, il rosso l’amore profondo, il rosa la dolcezza e l’affetto, il bianco la purezza e il ricordo. Ogni anno, quando i fiori sbocciano, riportano con sé il ricordo di Michela in un’esplosione di colori e di luce, ispirando chiunque li ammiri a vivere la vita guardando avanti, con fiducia e amore”.

Il campo di Michela in questo periodo è aperto per l’auto-raccolta, tutti i giorni dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19; si entra senza bisogno di prenotazione. Oltre ai tulipani, quest’anno ci sono anche i narcisi.

Una parte importante del ricavato, è destinato a progetti di beneficenza e di ricerca contro la malattia.

Oltre all’attività “ordinaria”, ci sono alcuni eventi speciali, come sabato 12 e domenica 13 aprile, quando ci sarà il Flower festival, una manifestazione con intrattenimenti, giochi, laboratori, street food, musica dal vivo (sabato apertura dalle 15 alle 20, domenica dalle 10 alle 18). Una novità, domenica 13 aprile, sarà un laboratorio con i Lego, su prenotazione, per bambini dai 5 anni di età, ma anche per gli adulti.

Per ulteriori informazioni: aziendaagricolavillarosa@

gmail.com, oppure telefonare dal, lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 16 allo 0422 419378.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
16/01/2025

Di per sé, l’idea di una “conversione missionaria” della parrocchia non è una novità, perché essa agita...

TREVISO
il territorio