giovedì, 21 novembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Treviso cambia volto con il nuovo sito web

Facile da usare, smart e compatibile con tablet e smartphone, oltre che corretto nella presentazione delle informazioni e trasparente. E' online da giovedì 7 maggio il nuovo sito del Comune di Treviso. 

Facile da usare, smart e immediato, funzionale alle esigenze di cittadini e utenti, compatibile con tablet e smartphone. E’ stato presentato mercoledì 6 maggio il nuovo sito internet dell’amministrazione comunale che accanto alle esigenze di correttezza delle informazioni e trasparenza ha come obiettivo quello di rendere più facile e immediata la ricerca dei contenuti da parte degli utenti. Oltre alla veste grafica, coerente con l’immagine coordinata scelta dall’amministrazione comunale, è stato realizzato un lavoro di riordino e organizzazione dei contenuti.

“Con grande soddisfazione annunciamo l’arrivo del nuovo sito internet della città di Treviso. Devo ringraziare il settore informatico che ha lavorato alla realizzazione del nuovo sito – ha dichiarato l’assessore all’informatizzazione Anna Caterina Cabino – Il precedente, seppur ricco di informazioni, iniziava a diventare obsoleto rispetto alle nuove esigenze online. Ora i servizi al cittadino, le informazioni sul lavoro dell’amministrazione, saranno più chiare e facili da trovare. Si tratta poi di un progetto realizzata interamente con risorse interne dell’amministrazione comunale, con la collaborazione di alcuni studenti dell’Università Iuav, la supervisione di Alberto Colla, esperto di comunicazione in qualità di volontario politico e la conversione di una piattaforma open source il cui adattamento ha rappresentato l’unico costo a carico dell’amministrazione”.

Il nuovo sito sarà online a partire da giovedì 7 maggio, giornata nella quale si potranno registrare alcuni momenti di assestamento tecnico fisiologici, assolutamente normali in fase di rilascio e di implementazione delle sezioni del sito precedente.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

TREVISO
il territorio