Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Tornano le giornate di orientamento al Collegio Pio X
Tornano gli “Open day” del Collegio vescovile Pio X, un unico polo formativo che contempla una molteplicità di proposte dalla scuola dell’infanzia agli istituti superiori.
Il primo appuntamento per famiglie e ragazzi che vogliano conoscere l’offerta formativa della scuola è fissato per sabato 28 e domenica 29 ottobre.
In particolare, sabato 28 ottobre la giornata di orientamento, a partire dalle 14.00 (1° turno) e dalle 16.30 (2° turno), sarà dedicata, nella sede di Borgo Cavour 40, alla scuola secondaria di 2° grado. Ad accogliere famiglie e ragazzi, fornendo chiarimenti e rispondendo alle domande, il personale direttivo e docente dei licei: Classico (di Ordinamento e Opzione biomedica), Scientifico (di Ordinamento e delle Scienze applicate) e Linguistico europeo (indirizzi Moderno, Giuridico-economico o Artistico-letterario); del Pio X International, che propone un diploma in quattro anni, con lezioni interamente svolte in lingua inglese, e dell’istituto tecnico in Amministrazione, finanza e marketing per aprire nuovi spazi di scelte professionali qualificate portando in classe il modo esterno e, in particolare, il “sistema impresa”.
Lo stesso giorno, a partire, però, dalle ore 15.00, sarà possibile conoscere l’offerta formativa della scuola dell’infanzia, con il percorso English plus e sezione Primavera (dai due anni) della scuola paritaria Maria Bambina, in via Terraglio 39.
Domenica 29 ottobre, invece, nella storica sede del Collegio in centro a Treviso, dalle 14.00 (1° turno) e dalle 16.00 (2° turno), sarà presentata la scuola secondaria di 1° grado (scuola media) per gli indirizzi Musa, Attivamente, English plus e English premium (percorso bilingue). Dalle 15.00, inoltre, sarà possibile conoscere l’offerta per la scuola primaria (orientamenti Attivamente e English plus) e per la scuola dell’infanzia e sezione Primavera (orientamento English plus).
Per prenotare l’incontro è necessario andare sul sito porteapertepiox.it e cliccare sul banner “Prenota il tuo appuntamento”. Selezionando da un menù a tendina la scuola e il percorso formativo a cui si è interessati, compariranno data e ora dell’incontro. Basterà, a quel punto, lasciare nome, cognome e e-mail, per completare l’iscrizione. All’interno del portale, inoltre, è possibile trovare materiale esplicativo, video e approfondimenti sull’offerta educativa della scuola.