venerdì, 18 ottobre 2024
Meteo - Tutiempo.net

"Per tutti persone": incontro a Treviso

In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, venerdì 3 dicembre, ore 20.45, in casa Toniolo o in diretta streaming. Interverranno l'assistente sociale Emanuele Della Libera e il presidente di Solidarietà Luigi Zoccarato

Il gruppo di sensibilizzazione per l’inclusione “Per tutti Persone” nato nel 2019 in seno all’Azione cattolica trevigiana, continua il suo cammino per cercare di offrire occasioni di stimolo, riflessione e sostegno a tutti coloro che nelle nostre realtà educative, familiari e pastorali si confrontano con il mondo della disabilità e fragilità.

In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, venerdì 3 dicembre alle ore 20.45 propone l’incontro “In rete per fare la differenza”.
Potremo ascoltare la testimonianza di Roberta, che saprà introdurci in modo molto personale nel contesto e l’esperienza di due operatori attivi in questo ambito: Luigi Zoccarato, fondatore e presidente della cooperativa Solidarietà di Treviso e Emanuele Della Libera, assistente sociale ai Servizi per la disabilità. Il contributo dei relatori ci aiuterà ad avvicinarci in modo consapevole e corresponsabile a queste realtà che ci interpellano e ci chiedono una risposta di vera accoglienza, soprattutto se riusciremo a promuovere l’interazione tra le risorse umane, sociali, organizzative di cui disponiamo. Modera la serata Bruno Desidera, giornalista della Vita del popolo.

Si potrà partecipare in presenza a Casa Toniolo, con il green pass, previa prenotazione, tramite mail a: pertuttipersone@actreviso.it, oppure in streaming online sul canale You Tube dell’Ac diocesana, il link sarà condiviso poco prima dell’evento.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio