Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Nuovo bando Erp, sessanta in coda per ottenere un alloggio nel primo pomeriggio di apertura
Nella giornata di ieri, alle 15.30, a pochi minuti dall’apertura dell’ufficio casa in Viale Vittorio Veneto sono state una sessantina le persone che si sono messe in coda. Dai primi dati la metà delle persone che si sono rivolte all’ufficio casa era di nazionalità italiana e il restante straniera.
Tutti in fila per ottenere una casa popolare. Nella giornata di ieri, alle 15.30, a pochi minuti dall’apertura dell’ufficio casa in Viale Vittorio Veneto sono state una sessantina le persone che si sono messe in coda allo sportello per ottenere informazioni sul bando. Dai primi dati relativi all’affluenza la metà delle persone che si sono rivolte all’ufficio casa era di nazionalità italiana e il restante straniera.
“Da questo primo dato sull’affluenza è evidente che il bisogno di alloggi è elevato - commenta l’assessore alla casa del Comune di Treviso Roberto Grigoletto – Crediamo comunque che l’interesse dimostrato, visto che solitamente l’affluenza è più elevata negli ultimi giorni, verso cioè la scadenza del bando, sia dettato anche dai nuovi criteri che sono stati inseriti nel regolamento prima e nel bando poi. Criteri che, come abbiamo già avuto modo di sottolineare, sono più in linea con la società odierna”.