giovedì, 21 novembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Morte di Marco Tamaro: il cordoglio del Vescovo e della Diocesi

"Persona intelligente, sensibile, competente, capace di collaborazione e di dialogo, lavorava per una vera alleanza culturale per Treviso"

Appresa la notizia della morte del dott. Marco Tamaro, direttore della Fondazione Benetton Studi e Ricerche, il vescovo Michele Tomasi e la Diocesi tutta di Treviso esprimono le condoglianze alla famiglia, in particolare alla moglie Linda e ai figli Giulio e Lucia, e alla Fondazione stessa.

“Il ricordo è quello di una persona intelligente, sensibile, competente, di una persona di collaborazione e di dialogo, sempre attento alle relazioni e a risolvere problemi, ad abbassare muri e a costruire ponti – sottolinea il Vicario generale, mons. Adriano Cevolotto -. Con gli uffici culturali della Diocesi ha collaborato spesso per alcune iniziative e progetti, grazie alla sua sensibilità e allo sguardo complessivo sulla città di Treviso, per la quale auspicava una vera alleanza culturale”.

Nella foto, Tamaro è nella sala Longhin del Seminario vescovile di Treviso, nel settembre 2017, in occasione della presentazione del progetto di recupero degli affreschi della Sala del Capitolo

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

TREVISO
il territorio