martedì, 19 novembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

I Lions Treviso Sile per le famiglie di San Zeno

Donati buoni alimentari per un valore di 500 euro, aiuteranno alcuni nuclei familiari in difficoltà a trascorrere un Natale sereno

Il presidente dei Lions club Treviso Sile Roberto Bernardini ha consegnato, a nome dell’associazione, a don Mariano Maggiotto, parroco di San Zeno, un contributo alimentare per permettere alle famiglie in difficoltà di trascorrere un Natale sereno. Si tratta di buoni alimentari da 25 euro ciascuno, per un valore totale di 500 euro.

“Non siamo e non dobbiamo vivere come atomi isolati - ha dichiarato Bernardini -. Da amici abbiamo saputo di alcune famiglie di San Zeno che per svariati motivi quali l’avanzata età, la perdita del lavoro, o per mancanza di prospettive di vita, vivono in situazioni di reale ristrettezza materiale o di solitudine esistenziale. Abbiamo pensato che un segnale di sostegno potesse suscitare in loro un po’ di speranza, un sorriso, la fiducia di non sentirsi dimenticati, emarginati e tantomeno abbandonati”. Il presidente ha poi fatto appello alla comunità trevigiana affinché si possa costruire insieme dei nuovi progetti dedicati ai bisogni delle persone.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

TREVISO
il territorio