giovedì, 21 novembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Collegio Pio X: il 26 e 27 ottobre primo Porte aperte

Per conoscere l’offerta formativa e didattica della scuola

Il Collegio vescovile Pio X apre le porte della sua sede in Borgo Cavour e della scuola paritaria Maria Bambina in via Terraglio, per far conoscere la propria offerta formativa e didattica, che va dai due ai 19 anni. Il personale della scuola accoglierà famiglie e ragazzi per presentare gli indirizzi, rispondere a domande e chiarimenti.

Il primo appuntamento è per sabato 26 e domenica 27 ottobre, mentre un secondo “open day” è previsto a novembre, sabato 23 e domenica 24.

Inoltre, mercoledì 13 novembre, un ulteriore momento di orientamento sarà dedicato alle Scuole Superiori, a partire dalle 18. Mercoledì 11 dicembre 2024 e martedì 14 gennaio 2025, sempre dalle 18, in Borgo Cavour si potrà partecipare a un incontro per le Scuole Superiori e la Scuola Secondaria di 1° grado e, infine, la giornata di sabato 25 gennaio sarà rivolta all’Infanzia, sia in sede centrale che in quella di Maria Bambina, a partire dalle 15.

Per quanto riguarda i primi due appuntamenti, nei due fine settimana sarà possibile approfondire la conoscenza di tutte le scuole e gli indirizzi del Collegio. Questi i dettagli sugli incontri:

Sabato 26 ottobre, alle 14.15 e alle 16.15, l’appuntamento è dedicato alle Scuole Superiori. Tre i Licei tra i quali poter scegliere: Classico (con i due indirizzi, Ordinamento e Biomedico), Scientifico (Ordinamento e delle Scienze applicate) e Linguistico (indirizzi Moderno, Giuridico-economico e Artistico-letterario); a cui si aggiunge il Pio X International, che propone un diploma in quattro anni, con lezioni interamente svolte in lingua inglese, e l’Istituto Tecnico in Amministrazione, finanza e marketing.

Sempre il 26, a partire dalle 15, incontro dedicato alla Sezione primavera (dai due anni), Scuola dell’Infanzia e Primaria della sede Maria Bambina, in via Terraglio 39, dove è attivo l’orientamento Musa con un potenziamento curricolare delle attività creative artistiche e della lingua inglese con docenti madrelingua. L’Infanzia è caratterizzata dal Percorso English Plus, che propone attività e laboratori in base all’età dei bambini.

Domenica 27 ottobre, invece, in sede Pio X, alle 15, Porte aperte per la Sezione primavera (dai due anni) e Scuola dell’Infanzia, caratterizzate dal Percorso English Plus, che prevede, oltre al potenziamento curricolare della lingua inglese, laboratori di motricità e musica. Stesso orario anche per la Scuola Primaria, che offre la possibilità di scegliere tra due orientamenti: Attivamente, che prevede un potenziamento dell’uso didattico e interdisciplinare delle nuove tecnologie informatiche e multimediali, e English plus.

Alle 14.15 e alle 16.15 sarà presentata anche l’offerta didattica della Scuola Media, che, oltre agli indirizzi Musa, Attivamente e English Plus, in continuità con il percorso della Primaria, propone anche l’indirizzo bilingue della classe English Premium.

Sabato 23 novembre, dalle 15, presentazione di Sezione Primavera, Scuola dell’Infanzia, e Primaria in Borgo Cavour, mentre l’appuntamento per la Scuola Media è alle 14.15 e alle 16.15.

Domenica 24 novembre, nella sede Maria Bambina, alle 15, presentazione della Sezione Primavera, Scuola dell’Infanzia e Primaria.

In Borgo Cavour, alle 14.15 e alle 16.15, presentazione delle Scuole Superiori.

Per prenotare l’incontro è necessario andare sul sito porteapertepiox.it e cliccare sul banner “Iscriviti ora”. Selezionando da un menù a tendina la scuola e il percorso formativo a cui si è interessati, compariranno data e ora dell’incontro. Basterà, a quel punto, lasciare nome, cognome e e-mail, per completare l’iscrizione. All’interno del portale, inoltre, è possibile trovare materiale esplicativo, video e approfondimenti sull’offerta educativa della scuola.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

TREVISO
il territorio