martedì, 24 dicembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Zero Branco inaugurata la casa di riposo

La struttura, gestita da Insoeme si può,  sarà dedicata ad Annita Leuratti, la presidente di Insieme si può scomparsa nei mesi scorsi. Previsti 120 posti letto per anziani non autosufficienti divisi in 4 nuclei.

E’ stata inaugurata sabato 5 aprile l’ampliata casa di riposo di Zero Branco, gestita dalla cooperativa Insieme si può. Nell’occasione è stato annunciato che la struttura sarà dedicata ad Annita Leuratti, la presidente di Insieme si può scomparsa nei mesi scorsi. La notizia è stata data, con commozione, dalla fondatrice della cooperativa Rina Biz e dall’attuale presidente Paola Pagotto. Al taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, la sen. Laura Puppato, l’assessore regionale Remo Sernagiotto, il prefetto Maria Augusta marrosu, il presidente della Provincia Leonardo Muraro, il sindaco Mirco Feston.
La nuova casa di riposo ha una capacità di 120 posti letto per anziani non autosufficienti divisi in 4 nuclei. L’edificio conterrà anche un centro diurno di 30 posti che, una volta ottenute le ultime autorizzazioni, sarà aperto 7 giorni su 7 e per il quale gli ospiti potranno usufruire di un servizio di trasporto dalla propria casa alla struttura e viceversa.
Si fornisce inoltre un servizio di residenzialità temporanea allo scopo di dare sollievo alle famiglie.
Sarà presente un centro prenotazione prelievi e ritiro referti, una palestra con il pavimento morbido per evitare incidenti ed infortuni, una sala attrezzata per l’attività fisioterapica, una sala polivalente e un luogo di culto dove si celebrerà la santa messa una volta al mese. Il progetto è stato sostenuto dall’amministrazione comunale con cui da anni è avviata una stretta collaborazione. Ed è forte anche il legame con le scuole e con le varie realtà del territorio.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

TREVISO
il territorio