martedì, 24 dicembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Zenson di Piave: palestra comunale completamente rinnovata

Il sindaco Daniele Dalla Nese e il consigliere con delega allo Sport di Zenson, Alessandro Perissinotto, hanno dichiarato, a proposito di questi interventi: “Dopo i lavori eseguiti nel corso del tempo in palestra, l’intervento complessivo è terminato qualche mese fa, con l’installazione del nuovo fondo. Un parquet sportivo in legno di rovere adatto e certificato al calpestio, all’uso sportivo di sport classici, ma anche di sport su rotelle”

La stagione sportiva corrente è iniziata, a Zenson di Piave, sotto i migliori auspici, grazie, soprattutto, agli investimenti e all’impegno dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Dalla Nese, che come priorità ha provveduto all’ammodernamento ed efficientamento della palestra.

I lavori portati a termine in questi anni all’interno del palazzetto comunale, che si trova a ridosso delle scuole medie, sono stati importanti: si è, prima, iniziato con la ristrutturazione degli spogliatoi, dei servizi igienici e degli accessi all’area; quindi, si è proceduto con la sostituzione completa del controsoffitto della palestra, il rifacimento dell’impianto di illuminazione e del riscaldamento.

L’ultimo intervento, in ordine di tempo, è stata la sostituzione completa dei pavimenti, in parquet, certificati e collaudati anche per gli sport a rotelle.

Il sindaco Dalla Nese e il consigliere con delega allo Sport di Zenson, Alessandro Perissinotto, hanno dichiarato, a proposito di questi interventi: “Dopo i lavori eseguiti nel corso del tempo in palestra, l’intervento complessivo è terminato qualche mese fa, con l’installazione del nuovo fondo. Un parquet sportivo in legno di rovere adatto e certificato al calpestio, all’uso sportivo di sport classici, ma anche di sport su rotelle”.

Un intervento che “rende ancora più funzionale e utilizzabile da nuovi sport la nostra piccola palestra comunale, moderna e ben attrezzata; la frequentano in primis gli alunni delle nostre scuole e, poi, l’associazione sportiva che la gestisce in orario extra scolastico”.

Amasport asd è la nuova associazione sportiva dilettantistica che si è aggiudicata per bando la gestione della palestra comunale sensonese, da luglio 2024 a giugno 2027.

“Dai primi giorni di settembre 2024 - hanno spiegato gli amministratori comunali di Zenson - il presidente di Amasport, Andrea Mazzon, e il suo staff gestiscono l’ampia attività sportiva della palestra di Zenson, che ora comprende tante nuove discipline, per i bambini e gli adulti: karate, mini volley, psicomotricità relazionale, mini basket, corsi di difesa personale, danza, ginnastica dolce e altri sport che stanno riscuotendo un grande apprezzamento. Siamo davvero felici di queste nuove opportunità per la comunità zensonese”.

Federica Florian

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

TREVISO
il territorio