martedì, 17 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Vaccinazioni nelle case di riposo: concluso il richiamo a villa Tomasi di Spresiano e a Casa Marani di Villorba

I professionisti sanitari della Struttura coordinati dall’ équipe dell’Ulss 2 hanno provveduto a somministrare la seconda dose del vaccino a ospiti e personale della struttura spresianese, confermando il dato del 100% di adesione della prima tornata.Secondo turno concluso anche nella sede villorbese e in quelle di Povegliano e Paese.

Completato il richiamo della vaccinazione anti covid-19 a Villa Tomasi di Spresiano. I professionisti sanitari della Struttura coordinati dall’ équipe dell’Ulss 2 hanno provveduto a somministrare la seconda dose del vaccino a ospiti e personale, confermando il dato del 100% di adesione della prima tornata.

“Un passaggio cruciale nella lotta al COVID-19 per proteggere dal virus gli Ospiti e il Personale di “Villa Dr. L. Tomasi” – afferma Giuseppe Franceschetto, Amministratore Delegato del Gruppo Prealpina che dal 2016 gestisce la residenza per anziani di Spresiano - Con il completamento della tornata di vaccinazioni, si rafforza la speranza di un ritorno alla tanto desiderata normalità, nella piena consapevolezza di dover continuare a rispettare con massimo rigore le misure per la prevenzione di questo terribile virus. Ringrazio nuovamente il personale per la responsabilità dimostrata nell’aderire totalmente alla vaccinazione e l’Ulss2 per la fondamentale collaborazione offerta ai centri di servizi nell’attuazione di un così delicato piano vaccinale”.

Nel frattempo, le visite a Villa Tomasi proseguono a pieno ritmo grazie alle speciali postazioni che permettono, con il rispetto dei protocolli di sicurezza, anche il contatto fisico protetto tra ospiti e familiari.

Completato anche il secondo turno, quello di richiamo, per le le vaccinazioni a Casa Marani, nelle tre sedi di Villorba, Paese e Povegliano. Gli infermieri e le infermiere della struttura, in collaborazione con la task force dell’Ullss 2 Marca Trevigiana, hanno effettuato le vaccinazioni sia agli ospiti che agli operatori, mantenendo una percentuale totale del 95% tra gli ospiti e del 75% tra gli operatori.

 “Finalmente abbiamo completato la vaccinazione – commenta Daniela Zambon, presidente di Casa Marani – e se tutto andrà per il verso giusto, sarà la fine di un incubo. Ci auguriamo che con la primavera, si possa tornare a vivere la normalità come l’abbiamo sempre percepita, specie per quanto riguarda le attività e il contatto tra ospiti e famigliari. Ringrazio allora tutti quanti hanno reso possibile quest’operazione, a iniziare dall’Ulss2 per proseguire al nostro personale che ha dimostrato grande responsabilità. Sinora abbiamo continuato con le videochiamate, ma dalla prossima settimana contiamo di poter riprendere anche la visite dei famigliari, tramite le apposite cabine in plexiglass, proprio in virtù della nuova sicurezza che il vaccino ci dona”.   

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio