Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Undici chilometri di nuova rete Gas a San Biagio di Callalta
Il 2016 ormai alle porte porterà in dote ai cittadini di San Biagio di Callalta l’estensione della rete gas per oltre un milione di euro. Lo annunciano l’Amministrazione comunale e Ascopiave SpA: l’intesa prevede l’interramento della condotta su ben 9 tratti di strada.
Il 2016 ormai alle porte porterà in dote ai cittadini di San Biagio di Callalta l’estensione della rete gas per oltre un milione di euro. Lo annunciano l’Amministrazione comunale e Ascopiave SpA: l’intesa prevede l’interramento della condotta su ben 9 tratti di strada per un totale di 11,05 chilometri. Ad essere interessato ai lavori sarà in particolare il centro di San Martino. “Dopo una ricognizione del territorio per capire quali fossero le zone ove le famiglie risultavano escluse dal servizio del gas metano – spiega il sindaco Alberto Cappelletto - la scelta è ricaduta su questa località per la quale, con i tecnici e gli amministratori di Ascopiave, si è stabilito un preciso piano di intervento”. Piano che va incontro alle esigenze segnalate dai cittadini agli uffici comunali di cui si è fatto poi portavoce in Giunta il vicesindaco Fiore Piaia.
Il programma prevede l’avvio e la conclusione dei lavori entro il 2016 e ad essere interessati saranno: 1) il centro di San Martino, con la rete che partirà dalla SR 53, percorrerà via San Martino e interesserà anche tratti delle vie Roveri, Volta e Greguoli; 2) vie Canareggio, Rosi e San Francesco (Rovarè) fino a giungere al confine con il comune di Monastier; 3) da via San Martino a Carbonera lungo via Levada; 4) posa di 500 metri di rete in via Postumia Est, da via Pascoli a via D’Annunzio, in concomitanza con la realizzazione della ciclabile; 5) sempre in via Postumia Est, da via Foscarine a via Giovanni Prati, in concomitanza con i lavori della ciclabile; 6) la completa metanizzazione di via Borgo Furo a Olmi, collegando le reti di via De Gasperi e via Sant’Antonio; 7) estensione della rete lungo la SP 60 via Silvio Pellico dall’incrocio con le vie Madonna (Spercenigo) e Bagnon; 8) metanizzazione della Borgata ad Est di via Agozzo a Olmi; 9) via Baracca, completamento della metanizzazione nella Borgata di Vicolo Postumia (Bocca Callalta).
“Dopo gli interventi eseguiti nel corso del 2015 che hanno permesso – precisa il Sindaco – di poter dare a circa 150 nuclei familiari di San Biagio di Callalta la possibilità di allacciarsi alla rete del gas metano, siamo felici che l’estensione del servizio possa procedere anche nel corso del nuovo anno e lavoriamo per poter rispondere alle esigenze anche di altre famiglie, oltre a quelle che saranno interessate dai lavori già programmati”.