martedì, 01 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

San Biagio, “regali donati” verso il Natale

Per festeggiare il Natale, l’Amministrazione comunale di San Biagio di Callalta ha lanciato il progetto di un dono condiviso, con il coinvolgimento, in primo luogo, delle scuole del territorio e delle associazioni di volontariato

Per festeggiare il Natale, l’Amministrazione comunale di San Biagio di Callalta ha lanciato il progetto di un dono condiviso, con il coinvolgimento, in primo luogo, delle scuole del territorio e delle associazioni di volontariato.

“Abbiamo tratto ispirazione dall’albo illustrato «Il pacchetto rosso» di L. Wolfsgruber e G. Alberti, - spiega l’assessora all’Istruzione e Politiche educative di San Biagio di Callalta, Elena Pagotto - che narra di un paese in cui non esistevano né la gentilezza né l’allegria. L’atmosfera cambia grazie allo scambio di un misterioso pacchetto rosso: le persone che lo ricevono, iniziano a salutarsi calorosamente, si cercano e s’incontrano, mentre i più piccoli tornano a giocare insieme. Così abbiamo pensato di riproporre una cosa simile anche a San Biagio di Callalta con il progetto «Un regalo donato»”. Lo scambio di doni, molto riuscito, è avvenuto domenica 1° dicembre, in piazza Tobagi, e, poi, tra le scuole e le associazioni, nel territorio.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
16/01/2025

Di per sé, l’idea di una “conversione missionaria” della parrocchia non è una novità, perché essa agita...

TREVISO
il territorio