Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Ramon e Bessica, il saluto di don Paolo Furlane il sentito grazie delle comunità
Lo scorso fine settimana le comunità di Ramon e Bessica hanno salutato don Paolo Furlan, che dopo otto anni di servizio è stato incaricato dal Vescovo di guidare le parrocchie di Cappelletta di Noale e Moniego. Numerosi fedeli hanno partecipato alle messe di sabato 28 settembre a Ramon e domenica mattina a Bessica. A concelebrare la funzione della domenica monsi. Elio Alberton e don Enrico Prete; proprio quest’ ultimo aveva accompagnato don Paolo, il 24 settembre del 2016, al suo ingresso nella parrocchia di Bessica. Alla fine della celebrazione, il sindaco, Alberto Battistella, ha portato i saluti e i ringraziamenti dell’Amministrazione comunale, grata per il contributo che don Paolo ha saputo dare in tema di dialogo e collaborazione. A fare da portavoce dei fedeli, invece, è stato Iginio Marcon, che oltre ai doverosi ringraziamenti per come don Paolo ha saputo guidare le due comunità, ha ricordato i numerosi lavori e iniziative promosse dal parroco, tra cui il restauro dell’organo della chiesa di Bessica o il restauro del teatro di Ramon, solo per citarne alcuni.
Non sono mancati, naturalmente, i saluti di don Paolo, che ha voluto ringraziare i suoi parrocchiani, e in modo particolare chi in questi anni si è messo a disposizione per aiutarlo nelle varie attività parrocchiali. Al termine della celebrazione, i bambini della scuola materna di Bessica si sono riuniti sul sagrato della chiesa, per porgere il loro saluto, liberando nel cielo palloncini colorati. Un rinfresco organizzato dall’associazione Noi ha concluso la mattina, nella quale i parrocchiani di Bessica, così come quelli di Ramon il sabato sera, hanno avuto modo di salutare e ringraziare personalmente don Paolo per l’aiuto profuso e la testimonianza di fede dimostrata durante gli otto anni che ha trascorso alla guida delle due parrocchie.
I fedeli si preparano, ora, ad accogliere don Andrea Adami, che farà il suo ingresso ufficiale domenica 1° dicembre, accompagnato dal vescovo Michele Tomasi.