Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Olmi e Cavrié: pellegrini in bici fino a Roma per solidarietà
Sei amici ciclisti di Olmi e Cavrié, tra cui il parroco don Edy Savietto, sono in questi giorni (24-31 luglio) impegnati in un pellegrinaggio in bicicletta fino a Roma. Si tratta di un pellegrinaggio di solidarietà, e si prevede che ciascuno, soprattutto tra i parrocchiani, possa “adottare” dei chilometri (ogni chilometro prevede l’offerta di un euro).
Sei amici ciclisti di Olmi e Cavrié, tra cui il parroco don Edy Savietto, sono in questi giorni (24-31 luglio) impegnati in un pellegrinaggio in bicicletta fino a Roma. Si tratta di un pellegrinaggio di solidarietà, e si prevede che ciascuno, soprattutto tra i parrocchiani, possa “adottare” dei chilometri (ogni chilometro prevede l’offerta di un euro). Scrive don Edy, assieme ad Augusto, Franco, Pier, Gianni e Luigi: “L’idea nasce appena terminato il lockdown causa Covid 19 per dare un segno di coraggio, di speranza e per tentare di aiutare molte famiglie in forte difficoltà economica. Abbiamo scelto di andare da Cavrié e Olmi a Roma, da papa Francesco, passando per la basilica di Sant’Antonio a Padova e la basilica di San Francesco ad Assisi, affidando a questi santi le tante intenzioni di preghiera che stiamo raccogliendo e per vivere un percorso di solidarietà, raccogliendo offerte per aiutare chi è in un oggettivo stato di difficoltà economica”.
Ai parrocchiani è stato chiesto di mettere in un’urna lasciata belle due chiese una preghiera da recitare e lasciare in uno dei santuari (Sant’Antonio, San Francesco o San Pietro) oppure un’offerta, “adottando” il percorso e la fatica dei sei ciclisti.