giovedì, 21 novembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Nardi: impianti di essicazione del legno a Montebelluna

Società partecipata della Incomac srl acquisisce lo storico marchio Nardi

Uno dei poli produttivi più forti d’Europa Società partecipata della Incomac srl acquisisce lo storico marchio Nardi. L’operazione porta la firma di Studio Partes, advisor montebellunesi

Tradizione e innovazione tecnologica vogliono essere alla base dell’acquisizione da parte di Italian Drying Group (IDG), società interamente partecipata dalla montebellunese Incomac srl, di “Nardi”, un marchio “storico” nella produzione di impianti di essicazione del legno. Un’operazione che dà vita ad una realtà tra le prime in Europa, forte degli oltre 25 mila impianti installati in tutto il mondo.

L’artefice dell’acquisizione è l’imprenditore di Montebelluna, Livio Torresan, assistito da Studio Partes, advisor specializzato nell’ambito delle operazioni societarie e finanziarie. Dopo aver acquisito, assieme al socio Gino Santin, nel 2019 Incomac srl, azienda con 40 dipendenti che produce forni per l’essicazione del legno, e averla portata in soli 4 anni a una crescita esponenziale del fatturato, Torresan ha creduto nell’acquisizione degli asset immateriali di Nardi per la grande storia che essa rappresenta.

“Non potevamo lasciare che un “know how” di così grande valore rischiasse di venire disperso. Per questo abbiamo puntato ad acquisire gli asset intangibili, fatti di risorse immateriali e competenze specifiche, che intendiamo rilanciare insieme ad un marchio che rappresenta una garanzia di assoluta qualità” commenta Torresan. L’impegno e la competenza Nardi, negli anni, hanno dato spunto ad importanti pubblicazioni sui metodi di essiccazione del legno, strumenti di grande utilità per gli addetti ai lavori, i cui autorevoli contenuti hanno riscontrato interesse anche nell’ambiente universitario e nel mondo della cultura in genere. “Conoscitori del legno come pochi al mondo e in grado di trovare le migliori soluzioni per l’essicazione per ogni tipologia” assicura Torresan.

IDG acquisisce “Nardi”, avendo già definitivo un piano industriale di rilancio del marchio che intende replicare il modello sperimentato con successo in Incomac, caratterizzato da una forte propensione per l’innovazione del processo e del prodotto nel campo dell’essicazione del legno, frutto di una affiatata squadra di manager, con l’obiettivo di raggiungere nel medio termine ricavi superiori ai 20 milioni di euro.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

TREVISO
il territorio