Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Malate oncologiche modelle per una sera: la sfilata a Venegazzù unisce sei Comuni
Sabato 1° luglio (con rinvio rispetto alla data iniziale del 30 giugno) evento speciale, che vedrà protagoniste 46 donne, dai 23 ai 79 anni molte delle quali appartenenti ad associazioni rosa del Veneto, tra cui “Cafè Coraggio”. In questa edizione, si distingue anche per il significativo sostegno offerto da ben sei Comuni del Montello: Volpago, Trevignano, Montebelluna, Nervesa, Crocetta e Giavera.
Villa Spineda Gasparini Loredan a Venegazzù di Volpago si appresta a diventare l'epicentro di un evento che, con la sua particolarità, unisce simultaneamente sei Comuni della Pedemontana in un'unica esperienza: la quinta edizione de “La forza in passerella- Montello".
Un tributo, ormai conosciuto in tutto il Veneto, alla straordinaria forza delle donne che hanno affrontato o stanno ancora affrontando il percorso oncologico. La manifestazione, aperta al pubblico (si consiglia previa prenotazione) si terrà sabato 1° luglio (rinviata per il meteo rispetto alla data di venerdì 30 giugno) alle ore 20.30 proprio nel parco della storica villa trevigiana.
Un evento speciale, che vedrà protagoniste 46 donne, dai 23 ai 79 anni molte delle quali appartenenti ad associazioni rosa del Veneto, tra cui “Cafè Coraggio”. In questa edizione, si distingue anche per il significativo sostegno offerto da ben sei Comuni del Montello: Volpago, Trevignano, Montebelluna, Nervesa, Crocetta e Giavera.
“Una dimostrazione di solidarietà e supporto che sottolinea l'importanza della collaborazione e dell'impegno condiviso nella lotta contro il tumore al seno, aggiungendo ulteriore valore e significato all'evento”- fa sapere il sindaco di Volpago Paolo Guizzo a nome dei sei primi cittadini montelliani, Franco Bonesso, Adalberto Bordin, Mara Fontebasso, Marianella Tormena e Maurizio Cavallin - “Come amministrazioni comunali, riconosciamo l'importanza di promuovere la prevenzione e il supporto alle persone affette da questa malattia. Sosteniamo pienamente ‘La forza in passerella’ per il suo ruolo nel sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della diagnosi precoce e della prevenzione del tumore al seno e ci uniamo a questa lodevole iniziativa per dimostrare il nostro sostegno e la nostra solidarietà a coloro che combattono questa malattia. La forza in passerella”- continuano i primi cittadini- “non è solo una sfilata, ma un messaggio di speranza e di unità ‘itinerante’ che sottolinea come insieme si possano superare gli ostacoli”. Concludono i rappresentanti delle sei Amministrazioni comunali.
Anche in questo caso, gli abiti indossati durante "La forza in passerella" sono messi a disposizione da negozi e realtà del territorio. In questo caso la “Sartoria Sociale e Creativa” di Asolo, l’Istituto “Einaudi Scarpa” indirizzo moda di Montebelluna, “Positive” di Montebelluna, la Sartoria “Gabry Eleganza Sartoriale” di Montebelluna, “Altromercato Store” di Treviso, “Ghungroo il richiamo degli angeli” di Treviso e “Abbigliamento Gasparetto” di Povegliano.