martedì, 19 novembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Loria e Riese, interventi nei cimiteri

Le Amministrazioni comunali hanno messo in atto ampliamenti e nuovi percorsi pedonali privi di barriere architettoniche

Le Amministrazioni comunali di Loria e Riese Pio X hanno recentemente dimostrato una particolare attenzione nei confronti dei cimiteri e della loro fruibilità. Sono infatti state messe in atto, in entrambi i Comuni, alcune iniziative a favore di questi luoghi particolarmente cari alla popolazione e da essa molto frequentati.

A Loria sono recentemente terminati i lavori di ampliamento della parte nuova del cimitero e al loro termine si è svolta la consacrazione con una semplice cerimonia alla presenza del sindaco Simone Baggio, di parte della sua giunta e del parroco, don Enrico Prete.

“Una semplice cerimonia - ha commentato il sindaco Baggio - ma con un significato importante quale la consacrazione del luogo a camposanto”.

Interventi utili e importanti anche quelli effettuati nel cimitero di Riese Pio X dove i lavori commissionati dall’Amministrazione comunale avevano lo scopo di rendere il luogo meglio fruibile a tutti i cittadini. E’ stato infatti realizzato un nuovo percorso pedonale, abbattendo le barriere architettoniche esistenti e, all’interno del camposanto, è stata realizzata una corsia in cemento, che si snoda per tutto il perimetro del cimitero.

“Un lavoro a nostro avviso necessario - ha spiegato il primo cittadino di Riese Matteo Guidolin - perché con questo percorso pedonale si rende fruibile il luogo anche alle persone con disabilità e in particolare a coloro che sono in carrozzina”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

TREVISO
il territorio