Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Largo alle idee di valore, torna TEDxCastelfrancoVeneto
Torna sabato 6 ottobre al teatro Accademico TEDxCastelfrancoVeneto, l’evento di interesse culturale ispirato all’americano TED e finalizzato alla condivisione, attraverso brevi talk, di idee meritevoli di essere diffuse.
Torna sabato 6 ottobre al teatro Accademico TEDxCastelfrancoVeneto, l’evento di interesse culturale ispirato all’americano TED e finalizzato alla condivisione, attraverso brevi talk, di idee meritevoli di essere diffuse.
TEDxCastelfrancoVeneto è nato nel 2016 da un gruppo di giovani volontari desiderosi di condividere idee di valore con la cittadinanza. Si ripresenta per la terza edizione con il tema #frammenti, da intendere sia come dialogo fra-menti, sia come unione di frammenti diversi, quali sono le esperienze raccontate dai 13 speaker. Insomma, l’evento intende costruire un mosaico di idee innovative e sorprendenti, sfruttando tutto il potenziale e la forza del confronto. Il direttore d’orchestra Mattia Veggo, ad esempio, racconterà negli 8 minuti a disposizione, la musica come forma di riscatto sociale; Pietro Maroè spiegherà quanto sia difficile e pericolosa la convivenza fra homo sapiens e alberi; Gianluca Rossato, invece, dedicherà il suo talk alla scienza del sonno, e alla sua importanza per il nostro benessere. Sollecitata la mente con nuovi stimoli, sarà il pubblico stesso a decidere quali frammenti accogliere per arricchire al meglio il proprio immaginario.
TEDxCastelfrancoVeneto, patrocinato dal Comune, dalla Pro Loco cittadina, dalla Provincia di Treviso, dalla Regione Veneto e dall’Università di Padova e supportato da numerosi sponsor, si arricchisce per la seconda volta di VisionGarden, la fiera dell’innovazione e della tecnologia allestita in piazza Giorgione, dalle 9 alle 19 del 6 ottobre. Nei 500 metri quadrati di tensostruttura, saranno presenti più di 20 aziende e start-up, università e associazioni, che potranno confrontarsi e contaminarsi. I workshop, novità di questa edizione, permetteranno agli iscritti di testarsi in un contesto altamente creativo.
“C’è curiosità nel mondo imprenditoriale” ha dichiarato Gianfranco Giovine. Il vicesindaco di Castelfranco ha inoltre manifestato l’orgoglio della Città nell’ospitare “un evento di carattere scientifico che mette in luce Castelfranco nel mondo accademico” e che rappresenta “la maniera giusta per avvicinare i giovani al mondo del lavoro”.