Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Il Politecnico di Milano sbarca in Veneto, negli Istituti Filippini di Pieve del Grappa
Al La Salle campus internazionale arriva il corso di "Gestione dei processi di approvvigionamento e distribuzione" dedicato ai laureati o professionisti impegnati nel settore della logistica
Il Mip Politecnico di Milano sbarca nel Veneto. Lo fa negli Istituti Filippin di Pieve del Grappa al La Salle campus internazionale con un corso di logistica dedicato a laureati o professionisti da anni impegnati in questo settore.
Si tratta di otto moduli di formazione, in parte da svolgere online e in parte in presenza. La presenza sarà realizzata nella sede della storica scuola lasalliana di Pieve del Grappa.
Chi frequenterà il corso potrà ottenere dei crediti se in possesso di laurea triennale, per tutti ci sarà il diploma di perfezionamento in Supply chaim management ovvero in “Gestione dei processi di approvvigionamento e distribuzione”.
Sarà fondamentale per aziende manifatturiere che hanno bisogno di gestire in maniera informatizzata ed efficiente i magazzini dei materiali. Per aziende che si occupano di grande distribuzione o di consegne a domicilio di prodotti.
Il corso è aperto non solo a laureati, ma anche a chi lavora da diversi anni nel settore per completare e aggiornare la sua preparazione.
Si sono incontrate da una parte la strategia della Scuola di management del Politecnico di Milano, che cerca di realizzare campus diffusi per agevolare la formazione e la preparazione di alto livello e legata alla industria 4.0 sul territorio, e quella di La Salle campus internazionale che punta a diventare un polo residenziale di formazione, anche di alto livello nel Veneto, grazie ai suoi spazi e infrastrutture.
Il corso inizierà il prossimo 7 ottobre e si potrà frequentare per due sole giornate (corso breve) su una singola tematica, oppure per un insieme predefinito di otto corsi che affrontano una delle possibili specializzazioni del management (percorsi executive), oppure con un vero e proprio master in management (22 corsi) per affiancare alla specializzazione disciplinare una visione completa della gestione d’impresa.
Il corso è diretto da Sara Perotti, professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria gestionale del Politecnico di Milano, dove insegna Logistica industriale e Impianti di produzione, Federico Carniato, professore ordinario presso la School of management del Politecnico di Milano, e Marco Melacini, professore ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria gestionale del Politecnico di Milano.
Particolarmente importanti saranno le sessioni che si svolgeranno in aula presso il La Salle international campus perché, oltre ad offrire il contatto diretto con i docenti, a cui si potranno porre quesiti, svilupperanno gruppi di studio e di approfondimento tra corsisti, docenti, tutor e speaker aziendali.
La conclusione dei diversi moduli è prevista per il 24 maggio 2022, mentre la discussione dei “project work” dei corsisti è prevista per novembre 2022.