martedì, 17 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Folli, folletti e follie di Natale: iscrizioni aperte per il mercatino di Castelfranco

Il mercatino è un appuntamento che l’Associazione Occhi nel silenzio rinnova ogni anno e sono ormai arrivati alla sedicesima edizione. Molte sono le attività e i progetti cofinanziati dai proventi derivanti dalla giornata.

Domenica 4 dicembre, in piazza Giorgione a Castelfranco è previsto il mercatino di grandi e piccoli dedicato alla solidarietà “Folli, folletti e follie di Natale”: un appuntamento ormai tradizinale che anima il periodo pre-natalizio nella città castellana.  
Protagonisti indiscussi della giornata i bambini e ragazzi che diventeranno, anche per quest’anno, mercanti per un giorno, vendendo i propri giocattoli, libri o oggetti creati artigianalmente in famiglia o a scuola. A coadiuvare l’attività frenetica dei ragazzi sarà il Laboratorio scuola e volontariato, a dare un supporto operativo, la Protezione civile e a fornire conforto nella fredda giornata, il Gruppo Noi del Patronato Pio X.
Il mercatino è un appuntamento che l’Associazione Occhi nel silenzio rinnova ogni anno e sono ormai arrivati alla sedicesima edizione. Molte sono le attività e i progetti cofinanziati dai proventi derivanti dalla giornata e anche per quest’anno le ambizioni sono molte!
Si rinnova il legame con la Tanzania, contribuendo al progetto “Inuka! Alza la testa” a favore dei disabili che abitano la regione di Njombe.
Grazie al contributo raccolto in questi anni, il referente locale, don Tarcisio Moreschi, tramite la ong Comunità Solidale nel Mondo, ha potuto comprati diversi ausili che hanno aiutato persone estremamente povere e disabili nell’inserimento nella vita sociale e scolastica. Totalmente nuovo è l’aiuto che si intende dare quest’anno ai progetti che la Protezione Civile di Castelfranco ha in cantiere per aiutare le zone terremotate dell’Italia centrale, ultimamente, nuovamente e duramente colpite.
E’ possibile iscrivere il proprio gruppo fino al 28 novembre via mail occhinelsilenzionlus@gmail.com oppure via fax 0423 724652 o telefonando al numero 334 7413052.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio