martedì, 17 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Elezioni amministrative: a Resana sarà una sfida a tre

Stefano Bosa si ripresenta, contro due vecchie conoscenze: Loris Mazzorato e Leopolodo Bottero

Sfida a tre per questa tornata elettorale a Resana. Il sindaco uscente, Stefano Bosa, si ricandida, con una squadra abbastanza compatta e invariata sulla precedente, e se la dovrà vedere con due sfidanti: Loris Mazzorato e Leopoldo Bottero. Si ripresenta, dunque, con la medesima lista “Impegno per Resana si muove”, che 5 anni fa lo aveva portato a vestire la fascia di primo cittadino. Stefano Bosa, che si candida nel segno della continuità. “Ho ottenuto l’appoggio e il favore dei consiglieri uscenti - ha detto il sindaco quando ha presentato la sua candidatura - un gruppo di persone che per cinque anni ha lavorato solo per il bene del Comune, senza pensare ad altro, e ha sempre lasciato fuori dalla porta ambizioni personali o simpatie per qualsiasi partito.

L’esperienza di questi cinque anni è stata molto positiva - ha sottolineato poi -; Resana ha fatto un salto di qualità che è sotto gli occhi di tutti e se la gente lo vorrà potremo continuare con il nostro programma e con le nostre proposte”. Insieme a Bosa in lista ci sono: Luciano Celeghin, Claudia Baesso, Matteo Bellinato, Giovanna Sabbadin, Massimo Bolzon, Alberto Ragagnin, Alessandra Cherubin, Matteo Busato, Filippo Marcon, Nicolò Mason, Marie Josephine Oliveto e Giuseppe Villa.

A sfidarlo torna in pista l’ex discusso sindaco Loris Mazzorato, che ci riprova per la quarta volta. Dopo due mandati da primo cittadino di Resana interrotti anticipatamente in quanto sfiduciato e la bocciatura di cinque anni fa, alle prossime amministrative torna in gioco con la sua lista “Mazzorato-sindaco dei Veneti”. Uomo di molte provocazioni, quando ha ufficializzato la sua candidatura dopo aver ricevuto un daspo su Bassano del Grappa, poi ritirato, ha dichiarato: “Il mio programma politico sarà imperniato sul rispetto della Costituzione, visto che oggi è morta e calpestata”. Nella sua lista Geremia Agnoletti, Fabrizio Baldassa, Dario Mondi, Michela Cattozzo, Luigino Gastaldon, Sara Ziliotto, Milo Geremia, Pierangela Moretto, Maria Marini e Mauro Artico.

Il terzo candidato per Resana è Leopoldo Bottero, anch’egli nome noto nel contesto cittadino. Insieme a lui in “Patto per Resana” sono candidati Riccardo Costa, Mattia Barichello, Tania Zandonà, Alex Pasinato, Luis Guillermo Campagnaro, Beatrice Vettoretti, Giovanni D’Aprile, Abdelghani Bounouar, Claudio Vecchiato e Vanda Zanconato.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio