giovedì, 17 ottobre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Davide Zamprogno nuovo presidente degli studenti del Cavanis

Dopo un'intensa campagna elettorale che ha coinvolto tutte le classi, ha vinto sullo sfidante di Possagno Dimitrios Baghiris della quarta Classico che farà il vicepresidente.

Con il 53,7% dei voti, Davide Zamprogno è il nuovo Presidente degli Studenti del Cavanis per l'anno scolastico 2017/2018. Dopo un'intensa campagna elettorale che ha coinvolto tutte le classi, ha vinto sullo sfidante di Possagno Dimitrios Baghiris della quarta Classico che farà il vicepresidente.

Zamprogno è di Montebelluna, frequenta la quarta classe del Tecnico Economico dell'Istituto di Possagno. Ha ricevuto un numero consistente di voti per il suo fare affabile e accattivante, ma anche per un programma di iniziative serrato e impegnativo. 

Passa quindi il testimone a Davide la ex Presidente degli studenti per il 2016/2017 Isabel Herrmann di Mussolente che ora si prepara alla Maturità nel Liceo Linguistico. Il Cavanis conta oltre 400 studenti provenienti da 44 comuni.

Il Preside Ivo Cunial, nell'anno del 160° anniversario del Cavanis, ha sottolineato che «in questa tornata elettorale non ci sono stati né vincitori né vinti: i due candidati, hanno dimostrato doti, qualità e individualità che restano risorse da mettere a frutto per la scuola» e posto l'accento su fatto che «prestiamo davvero molta attenzione educativa nel trasmettere i valori della partecipazione e della democrazia affinché i giovani possano dare il proprio contributo anche come cittadini responsabili».

Nella foto, a destra Davide Zamprogno e a sinistra Dimitrios Baghiris.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio