Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Morgano: convenzione tra Comune e CentroMarca banca per un bancomat tecnologico
Un accordo particolare, pensato per garantire un servizio innovativo alle comunità di Morgano e Badoere. E’ quello che hanno siglato l’Amministrazione comunale di Morgano, guidata dal sindaco, Daniele Rostirolla, con l’istituto di credito cooperativo CentroMarca banca.
Tramite un’apposita convenzione, le due realtà hanno, infatti, definito l’attivazione di un nuovo bancomat altamente tecnologico, un vero e proprio centro di consulenza, dove degli specialisti della Banca, grazie anche all’ausilio della tecnologia, potranno offrire supporto per le famiglie e le imprese.
Ci vorrà ancora qualche mese, ma il nuovo bancomat sarà installato all’interno del centro civico di Badoere (in via Sile n.3): qui, a fronte di una ristrutturazione a cura dell’istituto di credito, si potranno effettuare prelievi, pagamenti, versamenti, ricariche, consultazione del saldo e altre operazioni bancarie autonome. Un servizio innovativo, in linea con le nuove forme di digitalizzazione che consentirà anche di prenotare appuntamenti con consulenti specializzati direttamente in loco o in modalità digitale.
Una novità importante per un piccolo Comune di circa 4.400 abitanti che, come ha spiegato il sindaco, è da tempo rimasto sguarnito di istituti di credito (l’unico Atm attualmente attivo è quello dell’ufficio postale).
“Dopo la chiusura dell’ultimo istituto di credito a Morgano, come Amministrazione non siamo rimasti a guardare, ci siamo subito interessati per trovare una soluzione e dopo una vasta ricerca abbiamo incrociato l’interesse di CentroMarca banca per sviluppare un progetto insieme” ha detto Rostirolla.
La presentazione ufficiale della convenzione si è tenuta alla presenza del sindaco Rostirolla e dei vertici della banca, il presidente Tiziano Cenedese e il direttore generale Claudio Alessandrini.