Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Camposampiero: una città tutta per i ragazzi
“Una città per giocare”, manifestazione ormai consolidata e giunta alla 15ª edizione, anche quest’anno ha coinvolto quasi un migliaio di bambini.
Il titolo richiama esplicitamente lo scopo della manifestazione che a Camposampiero, dopo la Festa della fragola e la Fiera della Zootecnia di Rustega, si va affermando come richiamo di un gran numero di partecipanti provenienti da un po’ tutta l’Alta. Per un intero pomeriggio, le piazze cittadine chiuse al traffico, sono completamente a disposizione dei bambini che desiderino giocare in libertà, serenità e in piena sicurezza. “Una città per giocare”, manifestazione ormai consolidata e giunta alla 15ª edizione, anche quest’anno ha coinvolto domenica 1° giugno quasi un migliaio di bambini, se consideriamo che oltre agli iscritti, c’erano molte famiglie giovani con bimbi di età inferiore ai 3 anni per i quali non era necessaria l’iscrizione, ma che potevano comunque partecipare a molti dei giochi o laboratori più semplici tra quelli proposti.
Tra gli sport immancabile la presenza delle canoe, dei cavalli per un breve giro in groppa ad un “vero” destriero, il rugby, la scherma, l’hockey, il pattinaggio, il basket e il volley. Antichi mestieri, laboratori di bricolage, i giochi di legno, la possibilità di costruire piccoli oggetti di varie tipologie da portare a casa, il karaoke e tante altre attrazioni. Novità di quest’anno proposta da un gruppo di genitori, una specie di calciobalilla con personaggi viventi in carne e ossa.
Ampio servizio nel prossimo numero della Vita del popolo