Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Camposampiero: un concorso fotografico per far conoscere e valorizzare la città
Ascom confcommercio Padova, in collaborazione con il circolo fotografico “Visione libera”, ha indetto il concorso fotografico “Camposampiero, viva di storia, di acque e di attività”. Obbiettivo: promuove, attraverso la fotografia, le caratteristiche territoriali del distretto, esaltandone, al contempo, le attività commerciali e produttive.
Ascom confcommercio Padova, in collaborazione con il circolo fotografico “Visione libera” di Camposampiero, ha indetto un concorso fotografico dal titolo “Camposampiero, viva di storia, di acque e di attività”, nell’ambito delle azioni del distretto del commercio “Camposampiero, tra torri e acque”. L’obbiettivo del concorso è quello di far conoscere e promuove, attraverso la fotografia, le caratteristiche territoriali del distretto, indentificando degli itinerari tematici, come storia, cibo, arte, vita urbana e natura, che, al contempo, valorizzino le attività commerciali e produttive di Camposampiero.
Ci sarà tempo fino al 19 settembre per scattare le fotografie. Nel mese di ottobre, verrà allestita una mostra, aperta al pubblico, con le migliori immagini selezionate dalla giuria. Durante l’esposizione verranno premiati i vincitori del concorso, per i quali sono previsti buoni acquisto del valore di 250 euro per il primo, 150 euro per il secondo e 100 euro per il terzo.
Il sindaco, Katia Maccarrone, sottolinea: “Questo concorso si inserisce pienamente nella serie di azioni promosse e attuate per la valorizzazione della nostra città. Il coinvolgimento di un'associazione cittadina e l'attenzione per le attività commerciali e produttive, testimoniano la volontà di promuovere e accrescere l'attrattività di Camposampiero”.