giovedì, 14 novembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Un albero per ognuno degli 83 nuovi nati a Trebaseleghe

La festa si è svolta in casa Pattaro, presenti la Giunta comunale e alcuni consiglieri. Alla consegna hanno partecipato circa una quarantina di famiglie. Le altre, che non hanno potuto partecipare, potranno ritirarlo nei prossimi giorni. In ogni albero un grazioso fiore in legno con il nome del bambino o bambina a cui è stato donato. L’occasione coincide con festa degli Alberi (21 novembre), cui l’Amministrazione comunale ha aderito, e che invita i Comuni a mettere a dimora alberi e arbusti in aree pubbliche

“Condivido con voi, giovani famiglie, questo momento che guarda al futuro con speranza. Cerchiamo di lasciare una società, una città, un territorio, un mondo, più bello possibile per i nostri figli”.

Così la sindaca di Trebaseleghe, Antonella Zoggia, sabato 9 novembre, alla festa per la consegna di un nuovo piccolo albero, l’acero, per gli 83 nuovi nati nel territorio comunale di Trebaseleghe, da ottobre 2023 a settembre 2024. La festa si è svolta in casa Pattaro, presenti la Giunta comunale e alcuni consiglieri. Alla consegna hanno partecipato circa una quarantina di famiglie. Le altre, che non hanno potuto partecipare, potranno ritirarlo nei prossimi giorni. In ogni albero un grazioso fiore in legno con il nome del bambino o bambina a cui è stato donato. L’occasione coincide con festa degli Alberi (21 novembre), cui l’Amministrazione comunale ha aderito, e che invita i Comuni a mettere a dimora alberi e arbusti in aree pubbliche.

“Con il gesto della consegna di un nuovo albero festeggiamo ogni nuovo nato - ha aggiunto Zoggia -. Questi bambini stanno piantando le radici a Trebaseleghe e come Amministrazione comunale ci auguriamo che piantino radici solide, che possano offrire oggi e domani opportunità e occasioni per sviluppare le proprie capacità”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

TREVISO
il territorio