Da quasi un mese, nella sua malattia, Francesco è sostenuto giorno e notte da una incessante preghiera...
Educazione digitale, tre incontri a San Biagio di Callalta

“Educazione al digitale. Siamo pronti?”. La comunità di San Biagio di Callalta propone un ciclo di incontri gratuiti per genitori e formatori, a partire da mercoledì 26 marzo, con inizio alle ore 20.30; al centro culturale Skholè (in via Postumia Centro, al civico 65) si tratterà di “Piccoli schermi, grandi impatti. Tecnologia e bambini 0-6 anni” con la conduzione della psicologa Valentina Agostinetto.
Si proseguirà mercoledì 2 aprile, sempre a Skholè, alle 20.30, per parlare di “Navigare sicuri: strumenti digitali per genitori e figli”, con l’educatore digitale Gregorio Ceccone.
Infine, mercoledì 9 aprile, alle ore 20.30, al centro culturale Artificio di Olmi (in via Claudia Augusta, 2) si rifletterà su “Digital hope, sguardo generativo sulla Generazione Z”, con il docente dell’università Iusve di Venezia, Giovanni Fasoli, autore di un libro che vede il digitale come un mondo di possibilità. A questa serata interverranno il parroco di Olmi e Cavriè, don Mario Da Ros, il presidente dell’associazione di genitori Agisco, Domenico Cucci, la sindaca, Valentina Pillon, il dirigente scolastico, Samuele De Bettin, moderati dall’assessora all’Istruzione Elena Pagotto.
L’iniziativa è promossa dal Comune di San Biagio, insieme all’Istituto comprensivo, con l’associazione Genitori Agisco e le parrocchie del territorio comunale.