lunedì, 16 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Amazzonia: ne parla Stefania Falasca a Paese

Incontro con una delle autrici del libro "Frontiera Amazzonia, viaggio nel cuore della terra ferita". Appuntamento promosso da La Vita del Popolo venerdì 29 novembre alle 20.30, nella sala polivalente della parrocchia

“L’Amazzonia è una donna. Una donna stuprata. Ha negli occhi il colore della notte e i capelli lisci come gli strapiombi delle Ande. Volevamo incontrarla, poterla guardare negli occhi. E siamo andate. E siamo entrate in quegli occhi”. Inizia così il libro di Stefania Falasca e Lucia Capuzzi “Frontiera Amazzonia, viaggio nel cuore della terra ferita” (Emi). Un volume scritto, non a caso, da due donne e giornaliste, entrambe del quotidiano “Avvenire”.

Una di loro, Stefania Falasca, che conosce bene Jorge Mario Bergoglio fin da quando era arcivescovo di Buenos Aires e lo ha intervistato una volta diventato papa Francesco, sarà a Paese venerdì 29 novembre alle ore 20.30, nella sala polivalente della parrocchia, per l’incontro “In Amazzonia… dopo il Sinodo”.

L’incontro è promosso dal gruppo missionario dalla parrocchia, come appendice all’articolato programma dell’Ottobre missionario, in collaborazione con il Centro missionario diocesano, La vita del popolo e l’Università adulti Luap di Paese. Stefania Falasca sarà presentata da Bruno Desidera, giornalista della Vita del popolo.

Durante la serata, aperta a tutti, sarà presentato il libro, che parla dell’Amazzonia e dello sfruttamento dei beni naturali di quell’area. Ma contemporaneamente sarà possibile parlare del recente Sinodo per l’Amazzonia, che Stefania Falasca ha seguito direttamente per “Avvenire”.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio