giovedì, 21 novembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Ancora una volta si alza l’appello alla pace tra “il frastuono delle armi”

“Il frastuono delle armi copre i tentativi di dialogo. Il diritto della forza prevale sulla forza del diritto. Ma non lasciamoci scoraggiare, continuiamo a sperare e a pregare, perché è Dio, è Lui che guida la storia, che ci ascolti”, ha detto il Papa nella solennità dell’Assunta
15/08/2023

Nel giorno in cui si celebra l’Assunzione di Maria in cielo Francesco è a Lei che affida la supplica per la “pace in Ucraina e in tutte le regioni lacerate dalla guerra: sono tante purtroppo!”.

“Il frastuono delle armi copre i tentativi di dialogo. Il diritto della forza prevale sulla forza del diritto. Ma non lasciamoci scoraggiare, continuiamo a sperare e a pregare, perché è Dio, è Lui che guida la storia, che ci ascolti”, ha proseguito il Papa.

In Ucraina intanto si contano ancora morti tra i civili. La notte scorsa e questa mattina si sono registrati massicci bombardamenti missilistici russi, che hanno colpito soprattutto edifici residenziali a Leopoli e Lutsk, capoluogo della regione di Volyn, nella parte nord ovest del Paese, al confine con la Polonia, dove si vi sarebbero state le tre vittime. Le autorità hanno immediatamente esortato la popolazione a recarsi nei rifugiati e a non avvicinarsi alle finestre. Esplosioni sono state segnalate anche nella regione di Kiyv e a Zaporizhzhia.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

TREVISO
il territorio