Questo tempo particolare, che ci vuole preparare nella duplice attesa del Natale del Signore e del suo...
Apertura del Giubileo in Diocesi: tutti i dettagli
Dopo l’apertura la sera del 24 dicembre, vigilia di Natale, in tutte le diocesi la celebrazione di apertura del Giubileo sarà domenica 29 dicembre, festa della Santa famiglia, come stabilito da papa Francesco, nella bolla di indizione del Giubileo.
L’inizio, presieduto dal Vescovo, sarà alle 15, nella chiesa di Sant’Agnese, per una preghiera cui seguirà la processione fino alla cattedrale (a fianco la piantina della viabilità), che rimarrà chiusa fino al momento in cui entrerà il Vescovo, seguito da tutti i partecipanti, per la celebrazione eucaristica. Sarà possibile accedere alla cattedrale per la celebrazione, alla quale tutti sono invitati, fino a esaurimento dei posti disponibili; sarà anche allestito un maxischermo in piazza, per permettere di seguire la messa anche a chi non dovesse riuscire a entrare. I sacerdoti che concelebrano possono parcheggiare in Seminario.
Sono dieci le chiese giubilari nella nostra diocesi, dove poter vivere l’esperienza del pellegrinaggio durante il tempo pasquale, dalla domenica “in albis”, il 27 aprile, alla domenica di Pentecoste, l’8 giugno.