Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Renzi: il Veneto locomotiva per uscire dalla crisi
"Il Veneto è una delle colonne dell'Italia e può essere una locomotiva per uscire dalla crisi. Questa è la sua bandiera e sono orgoglioso di riceverla da presidente del Consiglio", ha detto il premier al Vinitaly di Verona.
"Il Veneto è una delle colonne dell'Italia e può essere una locomotiva per uscire dalla crisi. Questa è la sua bandiera e sono orgoglioso di riceverla da presidente del Consiglio". Lo ha detto il premier Matteo Renzi entrando nello stand del Veneto al Vinitaly, a Verona, assieme al presidente della regione Luca Zaia. Qui il presidente del Veneto ha fatto omaggio al capo del Governo di una bandiera.
''Quello di Renzi, che ha accettato e gradito il dono della Bandiera del Veneto, e' stato un segno di grande rispetto nei confronti dei veneti e di una realta' che ha intriso di se' 1100 anni di storia''. Lo ha detto il Governatore del Veneto, Luca Zaia, commentando le parole pronunciate oggi dal presidente del Consiglio sulla ''questione veneta''. ''E' quel rispetto, il suo - ha continuato Zaia - che ad esempio non hanno sempre le Istituzioni dello Stato presenti in Veneto, che non espongono la nostra bandiera: esporla vuol dire rispettare i veneti e inchinarsi davanti a un popolo che ha dato tanto e da' tanto all'Italia''. Quanto all'affermazione che le realta' che hanno gia' pagato non possono essere costrette a tagli lineari, il Presidente del Veneto ha ricordato che ''siamo i piu' virtuosi, i piu' bravi nella gestione dei conti, siamo una Regione di riferimento nazionale per la sanita'.