Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Piccoli elettrodomestici: Contarina attiva nuovi contenitori
I Paed sono piccoli elettrodomestici per la casa, come cellulari, videocamere, strumenti musicali, utensili ad uso domestico (frullatori, ferri da stiro, phon, rasoi elettrici, ecc.), giochi e piccoli dispositivi per la cura della salute.
Il servizio offerto da Contarina spa per questi rifiuti è stato recentemente ampliato: oltre alle raccolte già attive presso gli EcoCentri autorizzati o presso alcuni centri commerciali ed ipermercati convenzionati, ora sono disponibili anche dei nuovi contenitori appositamente studiati per i territori che non hanno la raccolta dei Paes attiva presso il proprio EcoCentro. Questa nuova raccolta è riservata alle utenze domestiche e avviene attraverso specifici contenitori posizionati nel territorio, accessibili h24 utilizzando semplicemente la tessera sanitaria dell’intestatario del contratto per i rifiuti.
I primi 3 contenitori di questo tipo sono già attivi e si trovano presso il Municipio di Silea accanto al distributore di sacchetti di via Don G. Minzoni, in via dell’Ansa a Zenson di Piave, accanto alla Pesa Pubblica e in viale Caccianiga a Maserada sul Piave, di fronte al Municipio. Attraverso questi nuovi contenitori le famiglie possono dunque conferire più facilmente le piccole apparecchiature rotte o in disuso, favorendone così il recupero. Da ogni piccolo elettrodomestico, infatti, è possibile recuperare fino al 92% dei materiali di cui è composto, risorse che possono essere immesse nuovamente nel ciclo di produzione. Per ulteriori informazioni accedere al sito contarina.it