Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Ulss 2, dal 1° settembre la disdetta delle prenotazioni va data quattro giorni prima
L’Ulss 2 Marca trevigiana comunica che, a partire da domenica 1° settembre, cambieranno le condizioni per effettuare la disdetta delle prenotazioni di visite ed esami. La comunicazione della disdetta dell’appuntamento da parte dell’utente dovrà essere effettuata con un preavviso di almeno quattro giorni lavorativi dalla data fissata per la prestazione, e non più di 72 ore, per non incorrere nel pagamento dell’importo dovuto.
“Un cambiamento importante, che consentirà all’Azienda Sanitaria di organizzare meglio le risorse e offrire un servizio più efficiente ai cittadini: ogni visita o esame disdetto con quattro giorni di anticipo, infatti, consente di ‘liberare un posto’ che potrà essere assegnato con maggiore preavviso a un’altra persona che ne ha bisogno”, si legge in una nota di Borgo Cavalli.
Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì, esclusi sabati, domeniche e festività nazionali e patronali. Quindi, ad esempio, se la prestazione è calendarizzata per il venerdì, la disdetta dovrà essere comunicata entro il lunedì precedente; se la visita o l’esame è fissato per il lunedì, sarà necessario disdire entro il martedì precedente. Per le prenotazioni fissate prima del 1° settembre 2024, anche se con appuntamento programmato per un giorno successivo a tale data, vige la “vecchia regola” per cui il termine di disdetta rimane di 72 ore. In caso di mancata disdetta nei tempi previsti l’utente sarà tenuto, come in precedenza, al pagamento dell’intero costo della prestazione, anche se esente.Le varie modalità di disdetta delle prestazioni sono indicate all’interno della sezione dedicata del sito Web dell’Ulss 2, al seguente link https://www.aulss2.veneto.it/Prenotazioni-e-Disdette.