martedì, 22 aprile 2025
Meteo - Tutiempo.net

Jacopo Berti vince le "regionarie" dei 5 stelle per il Veneto e lancia la sfida a Zaia e Moretti

 "La nostra ambizione è quella di fare un grandissimo risultato: abbiamo dimostrato di essere il primo partito del Veneto alle ultime elezioni". Queste le prime affermazioni del candidato, imprenditore trentunenne di Padova.

E' un imprenditore padovano di 31 anni, Jacopo Berti, il candidato del Movimento 5 Stelle per la presidenza della Regione Veneto. La prossima primavera sfiderà per la poltrona di Palazzo Balbi il governatore uscente, Luca Zaia (Lega), e l'europarlamentare Dem Alessandra Moretti. Le 'Regionalie' online promosse ieri dal movimento di Grillo hanno visto la partecipazione di 2.398 iscritti residenti in Veneto.

"La nostra ambizione è quella di fare un grandissimo risultato: abbiamo dimostrato di essere il primo partito del Veneto alle ultime elezioni". Così si è presentato oggi il candidato alla presidenza della Regione Veneto del Movimento Cinque Stelle Jacopo Berti. Nessun timore nei confronti di Luca Zaia e Alessandra Moretti. "Zaia è stato il paravento di un sistema di cui lo scandalo Mose è solo la punta dell'iceberg - dice - mentre Moretti si tiene in forma con un salto della poltrona".

Berti ha prevalso su altri nove candidati con 446 voti, dietro di lui sono arrivati Erika Baldin (345), e Rinaldo Verardo (296).

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
10/04/2025

Indubbiamente, quello che ci appare nel racconto è un Gesù umano, compassionevole e misericordioso verso...

TREVISO
il territorio