Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
San Donà: quanti "big" al Metropolitano Astra!
Da Luca Zingaretti a Leo Gullotta, da Anna Finocchiaro a Natalino Balasso. Prosegue, per il secondo anno consecutivo sotto il segno di Arteven, la stagione di prosa nazionale e multidisciplinare 2016/2017.
Da Luca Zingaretti a Leo Gullotta, da Anna Finocchiaro a Natalino Balasso. Prosegue, per il secondo anno consecutivo sotto il segno di Arteven, la stagione di prosa nazionale e multidisciplinare 2016/2017 del teatro Metropolitano Astra. E anche questo cartellone viene illuminato da stelle di prima grandezza. “Il teatro Metropolitano Astra si sta qualificando sempre di più tra i riferimenti culturali cittadini e del territorio, come opportunità di incontro, di riflessione, di crescita”, afferma il sindaco Andrea Cereser.
Anche questa volta partenza con un omaggio a un grande della musica classica: quest’anno tocca a un monumento del jazz nostrano, Danilo Rea, già visto all’Astra lo scorso anno insieme a Gino Paoli, cimentarsi insieme a Ramin Bahrami con “…in Bach?”. La reinterpretazione al pianoforte, a quattro mani, del genio assoluto del Barocco musicale tedesco, sarà di scena giovedì 10 novembre. Martedì 22 novembre un classico di Shakespeare, nel 400° anniversario della scomparsa: “Macbeth”, proposto da Franco Branciaroli, regista e interprete, insieme a Valentina Violo, nel ruolo di Lady Macbeth. Doppio appuntamento di lusso, lunedì 12 e martedì 13 dicembre, quest’ultimo fuori abbonamento, con Luca Zingaretti, impegnato con l’enigmatico “The Pride” di Alexi Kaye Campbell. Più leggero, domenica 22 gennaio alle 18, l’appuntamento con Leo Gullotta in “Spirito Allegro”, classica commedia sofisticata di Noel Coward. A seguire, lunedì 13 febbraio, Angela Finocchiaro e Laura Curino protagoniste di “Calendar Girl”, storia di un gruppo di signore di mezza età, improvvisate pin-up. Altro doppio appuntamento di gran classe con la più celebre compagnia di ballo americana: Parsons Dance, all’Astra mercoledì 8 e giovedì 9 marzo. Più nostrana la chiusura della stagione, domenica 9 aprile alle 18 con Natalino Balasso in “Toni Sartana e le streghe di Bagdàd”. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.
Sarà possibile acquistare nuovi abbonamenti da venerdì 21 ottobre. Biglietteria aperta un’ora prima di ogni spettacolo e lunedì e venerdì ore 9 - 12; venerdì e sabato ore 16 - 18. Vendita online dal 4 novembre su www.arteven.it e vivaticket.it by Best Union e relativi punti vendita e www.teatrometropolitanoastra.it. Per informazioni: email. astra@sandonadipiave.net, sito internet: www.teatrometropolitanoastra.it, oppure www.arteven.it.