Questo tempo particolare, che ci vuole preparare nella duplice attesa del Natale del Signore e del suo...
Noale: è boom di badanti italiane
Il corso promosso dal Comune ha visto la partecipazione di 18 iscritti (sedici donne e due uomini), dieci dei quali di nazionalità italiana e gli altri stranieri, in gran parte residenti a Noale con un’età media attorno ai 45 anni.
Si è concluso lunedì 10 marzo, con la consegna degli attestati ai diciotto partecipanti da parte dell’assessore Michela Barin, il corso per badanti promosso dal Comune di Noale, con il supporto dell’Ulss 13. “Spero che questa nostra iniziativa, quasi unica nel suo genere – ha detto il sindaco Michele Celeghin intervenuto all’incontro tenutosi presso Palazzo della Loggia – sia servita a fornire a tutti voi le conoscenze che potranno esservi utili nel vostro delicato lavoro di assistenza alle famiglie, in particolare alle persone anziane, un lavoro di cui c’è sempre grande bisogno”.
Il corso, coordinato da Alfredo Rosace, ha visto la partecipazione di 18 iscritti (sedici donne e due uomini), dieci dei quali di nazionalità italiana e gli altri stranieri, in gran parte residenti a Noale con un’età media attorno ai 45 anni. Il dato che più ha sorpreso gli organizzatori, è stata l’alta presenza di concittadini italiani per una mansione che fino a qualche anno fa era completamento appannaggio delle donne straniere. Segno dei tempi che cambiano.