lunedì, 11 novembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Donne operate al seno: a San Donà una mostra e una nuova sede per l'associazione

Dal 25 ottobre nel nuovo ingresso dell’ospedale civile di San  Donà di Piave è esposta la mostra fotografica tratta dal libro “Amazzoni”. E' stata inaugurata anche la nuova sede Andos concessa gratuitamente dall’Ulss 4, posta nel seminterrato del presidio ospedaliero.

Dal 25 ottobre nel nuovo ingresso dell’ospedale civile di San  Donà di Piave è esposta la mostra fotografica tratta dal libro “Amazzoni”, realizzato dall’Associazione nazionale donne operate al seno (Andos) di Oglio di Po’.

Si tratta di una decina di fotografie di grandi dimensioni, su roll-up, eseguite dalla fotografa Marilena Mura; immagini di alto impatto emotivo che ritraggono senza veli donne operate di tumore al seno, dopo interventi conservativi e demolitivi, con la conseguente ricostruzione mammaria in cui viene esaltata la conservata bellezza.

Il progetto voluto dall’Andos di San Donà di Piave nell’ambito del mese della prevenzione del tumore al seno, è rivolto alla popolazione femminile, e rientra in una campagna di sensibilizzazione e informazione per la diagnosi precoce del tumore mammario.

Nella presentazione avvenuta ieri sera sono intervenuti il direttore generale Carlo Bramezza, il direttore della chirurgia Paolo Sorrentino, personale medico e infermieristico, le rappresentanti della sezione locale Andos, il sindaco Andrea Cereser.

Al termine della presentazione della mostra fotografica è stata inaugurata anche la nuova sede Andos concessa gratuitamente dall’Ulss 4, posta nel seminterrato del presidio ospedaliero, che verrà condivisa anche con l’Associazione dei Club Alcolisti in Trattamento (Acat).

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

TREVISO
il territorio