domenica, 01 dicembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Marteggia: mostra e appuntamenti dedicati al beato Carlo Acutis

L’unità pastorale di Meolo, Marteggia e Losson ha promosso l’iniziativa “In cammino con il beato Carlo Acutis nell’ascolto dell’Eucaristia”. Questo il titolo della proposta, che prevede una serie di eventi a partire da domenica 1 ottobre, alle ore 9.45, quando, nel santuario dedicato al “Cuore immacolato di Maria” di Marteggia di Meolo ci sarà l’inaugurazione della mostra dei miracoli eucaristici ideata dal giovane beato
27/09/2023

L’unità pastorale di Meolo, Marteggia e Losson ha promosso l’iniziativa “In cammino con il beato Carlo Acutis nell’ascolto dell’Eucaristia”. Questo il titolo della proposta, che prevede una serie di eventi a partire da domenica 1 ottobre, alle ore 9.45, quando, nel santuario dedicato al “Cuore immacolato di Maria” di Marteggia di Meolo ci sarà l’inaugurazione della mostra dei miracoli eucaristici ideata dal giovane beato.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 15 ottobre con i seguenti orari: 9.30 – 12 e 15 – 18. Durante queste due settimane, sono inoltre previsti altri appuntamenti che si terranno sempre al santuario di Marteggia, alle ore 20.45: venerdì 6 ottobre, si terrà un incontro dal titolo “Maria serbava tutto nel suo cuore”, con la testimonianza di mamme che hanno accompagnato la prematura “chiamata” dei loro giovani figli al cielo eterno. Martedì 10 ottobre, durante l’incontro “Fate quello che lui vi dirà”, ci sarà una presentazione della vita del beato Carlo Acutis da parte di mons. Antonio Guidolin.

Infine, venerdì 13 ottobre si terrà l’incontro “Tutti nascono originali, ma molti muoiono fotocopia”, un’occasione di confronto tra i fedeli e le comunità cristiane in cammino sulle orme di Cristo e del beato Carlo Acutis. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 333 6506092.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
07/11/2024

Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...

25/10/2024

La morte ha la forza di farci riconsiderare le priorità della vita e, forse, di dare loro un po’ di ordine....

TREVISO
il territorio