Come sempre, per l’occasione, la “Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia...
Treviso, Cittadella della salute: sottoscritto finanziamento Bei
E’ stata formalizzato oggi a Villa Carisi a Treviso il finanziamento di 39 milioni di Euro all’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana da parte della Banca Europea degli Investimenti, mirato alla realizzazione della grande struttura.
E’ stata formalizzato oggi a Villa Carisi a Treviso il finanziamento di 39 milioni di Euro all’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana da parte della Banca Europea degli Investimenti, mirato alla realizzazione della Cittadella della Salute. Ai fini del progetto del nuovo ospedale trevigiano, quindi, la Bei ha erogato complessivamente 68 milioni. Di altri 29 milioni, infatti, è il prestito riconosciuto alla Società Ospedal Grando.
La Sanità trevigiana con la progettazione della Cittadella della Salute si è resa protagonista della prima iniziativa di questo tipo (in cui viene finanziato anche l’ente pubblico) in Italia da parte della BEI. Un finanziamento reso possibile dal sostegno del Fondo Europeo per gli investimenti Strategici. Al momento della formalizzazione dell’operazione finanziaria, oggi alla Direzione generale dell’Ulss 2 la soddisfazione era palpabile per il rilievo che l’operazione assume. Soddisfazione espressa dal Direttore generale ai rappresentanti della Banca giunti da Lussemburgo e da Roma.
Il contratto è stato siglato per l’Azienda sanitaria dal Direttore generale Francesco Benazzi, affiancato da quello Amministrativo, Annamaria Tomasella e per la Bei da Federico Greco e Claudia Barone, rispettivamente dirigenti presso il Dipartimento Legale – Operazioni Sud Est Europa e presso il Dipartimento Mare Adriatico – Finanziamenti in Italia e Malta.