sabato, 07 settembre 2024
Meteo - Tutiempo.net

Quattro aree per la sgambatura cani inaugurate nei quartieri trevigiani

L'ultimo taglio del nastro l'11 di settembre a Fiera, in via Boccaccio. Gli altri parchi per gli amici a quattro zampe si trovano nel quartiere San Paolo, in vicolo San Bartolomeo e a Santa Bona. Nei prossimi mesi si arriverà a otto

Tempi felici per gli amici a quattro zampe che nell’ultimo mese hanno visto inaugurare ben quattro parchi loro dedicati. Il progetto in collaborazione con Enpa (Ente nazionale protezione animali) e ufficio Affari animali di affezione del Comune porterà, nel complesso, alla realizzazione di ben otto aree di sgambatura cani.

Il primo tagli del nastro è avvenuto il 7 agosto in viale Nazioni Unite, nel quartiere San Paolo, dove l’appezzamento di proprietà del Comune situato di fronte al parco giochi è stato messo in sicurezza con una rete metallica alta due metri.
In corrispondenza della bussola d’ingresso e della zona di collocamento della fontanella è stata prevista la realizzazione di piazzole pavimentate in masselli di calcestruzzo colorato atte a consentire un’agevole fruizione da parte degli utenti dell’area e creare una zona calpestabile asciutta, su cui è stato posizionato anche l’arredo urbano previsto e l’illuminazione. Con l’occasione sono anche stati potati gli alberi. L’intervento è costato 44 mila 846 euro.

Il 28 agosto è stata la volta di un’area in vicolo San Bartolomeo, con caratteristiche simili a quella precedente, ma già provvista di illuminazione pubblica, per cui la spesa è stata di 37 mila 147 euro.

Il 3 settembre invece è stata aperta l’area a parco Uccio, in via Nicola di Fulvio a Santa Bona, dal costo di 26 mila 808 euro.
Nell’area sono stati predisposti idonei plinti e canalizzazioni, ai fini del completamento, con la futura realizzazione del previsto impianto di illuminazione pubblica. Prevista una zona asciutta, per accompagnare a passeggio i propri cani anche dopo una giornata di maltempo.

La prima tranche di aperture è terminata l'11 settembre con il parco situato in via Boccaccio, a Fiera.

SEGUICI
EDITORIALI
archivio notizie
06/08/2024

Non tutti potranno beneficiare di una vacanza al mare o ai monti o di un viaggio. Oltre a tanti anziani,...

04/07/2024

Un “manifesto programmatico”

Ricordo che due sposi mi dissero che a loro il nuovo vescovo è subito piaciuto...

06/06/2024

Si tratta, da parte nostra, di un importante diritto-dovere civico, perché, per molti aspetti, è in gioco...

TREVISO
il territorio