Questo tempo particolare, che ci vuole preparare nella duplice attesa del Natale del Signore e del suo...
Quarto lotto della tangenziale di Treviso: via al bando
“Come promesso, diamo il via alla gara che porterà alla realizzazione del quarto lotto della tangenziale di Treviso, un’opera, del valore di 60 milioni di euro. Un’opera frutto di un accordo con Anas, che ringrazio, e con il via libera del Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, al quale va il mio grazie per la consueta disponibilità. L’intervento, molto atteso dal territorio, andrà a sgravare il centro abitato cittadino, in particolare i quartieri di San Giuseppe, San Liberale e Santa Maria del Sile, dal traffico di attraversamento collegato agli spostamenti verso la SR 348 Feltrina e tangenziale, e viceversa, migliorando, al tempo stesso, l’accessibilità alla città e al suo hinterland”.
Lo ha detto la vicepresidente della Regione del Veneto e assessora alle Infrastrutture, trasporti e lavori pubblici, Elisa De Berti, con riferimento alla pubblicazione del bando di gara, a cura di Veneto Strade, braccio operativo della Regione, per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura relativi al progetto di fattibilità tecnico-economica per appalto integrato e per gli eventuali studio di impatto ambientale e progetto esecutivo del nuovo collegamento viario denominato Tangenziale di Treviso - quarto lotto tra la SR 53 Postumia e la SR 348 Feltrina, nei Comuni di Treviso, Quinto di Treviso e Paese.
“Il termine di presentazione delle offerte è il 27 gennaio – ha precisato la vicepresidente – mentre la redazione del progetto di fattibilità tecnico economica dell’intervento è prevista entro il 2025”.